TORRE DEL GRECO: BOOM DI VISITATORI PER LA “TORRE IN MOSTRA”

Grosso numero di  visitatori per “Torre in Mostra”, la rassegna organizzata, a partire dal 18 gennaio 2018, all’interno della storica chiesa di Santa Maria del Pianto di via Purgatorio, parte del contesto monumentale del Convento dei Carmelitani Scalzi e attuale sede del Museo del Corallo e dell’Istituto Statale d’Arte.

Alla luce del successo dell’iniziativa – organizzata con il patrocinio dell’ente provinciale del turismo di Napoli – il parroco della parrocchia di Santa Maria del Carmine ha deciso di allungare fino a metà febbraio l’opportunità di ammirare le pregiate opere d’arte pittorica, grafica, bassorilievi e scene presepiali di artigianato artistico in corallo e madreperle realizzate dagli allievi del liceo artistico «Francesco Degni».

La mostra, inoltre, si arricchisce con “Le mani del Quartiere”, una rassegna – coordinata proprio da Don Mario Pasqua e dal direttore artistico e maestro preesista Antonio Sorrentino – nella quale sono esposte preziose testimonianze di artigianato presepiale, opere giovani e famiglie di una realtà storicamente «a rischio» sotto il profilo criminale e capace di trovare nell’arte presenile un’occasione di riscatto.

Particolarmente curato l’allestimento dell’evento: i visitatori sono accolti da un apposito servizio di accoglienza, incaricato di accompagnare gli spettatori tra le opere d’arte in vetrina. La sede espositiva, inoltre, si avvale di un apposito info-point che comprende un totemelettronico digitale, con cui il visitatore può interagire e trovare, insieme alla conoscenza delle opere d’arte esposte e degli artisti, utili informazioni per le visite guidate gratuite per la conoscenza della storica sede espositiva della chiesa di Santa Maria del Pianto e del complesso monumentale conventuale dei Carmelitani con l’annesso museo del corallo.

Previous THE BORDELLO ROCK ‘N’ ROLL BAND dal vivo a Omignano (SA) allo SHABBY
Next CALCIO INTERNAZIONALE ,I SUPER COLPI DELLA PREMIER LEAGUE NEL MERCATO INVERNALE

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

MARKETING NUTRIZIONALE: I CONSUMATORI SONO PIU’ ATTENTI NEGLI ACQUISTI ANCHE GRAZIE AGLI SMARTPHONE

Secondo AdWeek ci sono l’avvento della robotica nella vita quotidiana, la propensione a mangiar sano e a spendere di più per se stessi e, non ultima, una nuova concezione di vita

Approfondimenti

Nel carcere di Secondigliano Arriva la befana: ” Un’iniziativa per abbattere le mura dell’indifferenza”

Una giornata d’eccezione quella di ieri, al carcere di Secondigliano dove l’associazione La Mansarda ha celebrato l’epifania con i detenuti e, in particolare quelli del reparto partecipazione di salute mentale.

Approfondimenti

A CITTA’ DELLA SCIENZA LA “NOTTE DEI MUSEI”

In occasione della “Notte dei Musei 2016”, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali, Città della Scienza propone “Notte di Scienza”, una festa speciale sotto le stelle per

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi