TUMORI ,CAMPANIA :VARATO UN PIANO DI INVESTIMENTO PER UN PROGRAMMA DI RICERCA IN ORDINE ONCOLOGICO

La Regione Campania ha deciso di varare un piano d’investimento di 157 milioni di euro per un vasto programma di ricerca in campo oncologico. “La comunità scientifica – ha spiegato il presidente Vincenzo De Luca i centri di ricerca, i nostri ospedali, il Pascale, le università sono impegnate in una sfida: vincere il cancro. Per lavorare su un progetto di ricerca con l’obiettivo di produrre un vaccino contro le diverse patologie oncologiche abbiamo deciso di impegnare risorse importanti, quasi 160 milioni, neanche a livello nazionale si impegnano tante risorse in un progetto di ricerca su un unico obiettivo”.

“I ricercatori non avranno limiti finanziari, però dovranno portare risultati. Parliamo della ricerca farmacologica, del miglioramento di condizioni di vita e cura dei pazienti, tecnologie chirurgiche e mediche quanto meno invasive e devastanti per il corpo soprattutto delle donne. Dobbiamo essere capaci di produrre brevetti, produzione di farmaci e tecnologie”, ha concluso  De Luca.

Previous UNIVERSIADI :ATTESI CIRCA 8000 ATLETI
Next Zecchino d'Oro,in finale anche un bimbo di Giugliano

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

Papa Francesco: «Cristiano cammina attento, instancabile e coraggioso»

Martedì 6 gennaio 2015. Le festività sono finite con l’epifania, un nuovo anno ci aspetta con nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere, le sorprese arrivano inaspettate buone e cattive!

Qui ed ora

Irruzione disoccupati a festa Mdp in corso a Napoli. Annullata la tavola rotonda con il presidente De Luca. Programma festa nazionale prosegue da domani senza variazioni

E’ stata annullata la tavola rotonda con il presidente della Giunta campana Vincenzo De Luca ed il governatore della Toscana Enrico Rossi alla festa nazionale di Mdp-Articolo 1 a Napoli.

Qui ed ora

CONTINUA IL GRAN CALDO : BOLLINO ROSSO IN 17 CITTA’

Non si attenua l’ondata di caldo  che si sta abbattendo sull’intera Italia . Infatti, sono 17 le città con il bollino rosso, e domani il numero scenderà a 14. Le previsioni-secondo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi