Approfondimenti

TWITTER ESTENDE A 280 I CARATTERI DEI MESSAGGI SCAMBIATI

Dopo i primi test nei mesi scorsi, Twitter annuncia infatti la svolta, estendendo a 280 caratteri la capacita’ dei messaggi scambiati sulla sua piattaforma. L’obiettivo e’ ridurre la “calca” e consentire agli utenti di esprimersi meglio.

E’ stato riscontrato che all’inizio dell’estensione del limite la gran parte tendeva ad utilizzare tutti i 280 caratteri messi a disposizione, soprattutto perche’ si trattava di una novita’, ma presto l’utilizzo di tale ulteriore strumento e’ andato normalizzandosi, stando alle analisi condotte dal social network, che ha quindi valutato di poter mantenere le sue caratteristiche con il nuovo limite, ovvero sintesi e rapidita’: soltanto il 5% dei messaggi sono stati piu’ lunghi di 140 caratteri e soltanto il 2% ha superato i 190. Obiettivo raggiunto quindi e luce verde alla nuova fase. Che si inserisce in un quadro piu’ vasto, nell’ambito della serrata competizione con altri social network, quali Snapchat e Facebook per esempio, nella battaglia aperta per il primato di popolarita’.

Potrebbe piacerti...