Ue, D’Amelio: con Gentiloni una nuova Europa più coesa che non lasci indietro nessuno

“La nomina di Paolo Gentiloni agli Affari Economici è una bella notizia per l’Europa, l’Italia e il Sud”. Cosi dichiara la Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.

“L’autorevolezza, la serietà, l’esperienza, la competenza e la professionalità di Gentiloni non solo restituiscono credibilità all’Italia – afferma D’Amelio –  ma consentono di poter creare le condizioni per avviare politiche espansive in Europa e per rimettere al centro una  politica di coesione che  offra vantaggi a tutte le regioni dell’UE, all’Italia e al Sud,  senza lasciare indietro nessuno”.

“Il rafforzamento della coesione economica, sociale e territoriale dell’Europa – ricorda D’Amelio –  è uno dei principali obiettivi che abbiamo indicato nella Conferenza dei Consigli Regionali che presiedo e che ribadiamo oggi con ancora più forza”.

“L’auspicio – conclude la Presidente del Consiglio –  è che, con Gentiloni, si possa costruire una nuova Europa più coesa, per sostenere la crescita economica, la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, lo sviluppo sostenibile e la protezione dell’ambiente”.

Previous M5S, Cammarano: “Sagra sospesa, discutere nostra proposta per regolamentare il settore”
Next LA PIZZA E IL RECUPERO DELLA TRADIZIONE DEL CIBO DA STRADA NAPOLETANO

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

CAMPANIA, IL VIAGGIO DI RENZI: ” INVESTIRE SU PAESTUM E’ INVESTIRE SUL FUTURO.CONOSCIAMO I PROBLEMI DEL SUD, MA L’ITALIA DEVE ESSERE QUESTO: UN MISTO DI BELLEZZA E INVESTIMENTI”

“Si impara più stando qualche ora in mezzo alla gente che in mesi di discussioni vecchio stile“,  così scrive  Matteo Renzi nel bel mezzo del suo tour in treno al

ultimissime

LAS VEGAS , SPARATORIA DURANTE IL FESTIVAL COUNTRY ” ROUTE 91 HARVEST “: 20 MORTI E 100 FERITI

Grande caos a Las Vegas !E’ di almeno 20 morti e 100 feriti il bilancio aggiornato della sparatoria nella zona dei casinò : il killer avrebbe aperto il fuoco dal

ultimissime

Uccisione generale Soleimani, il Premier Conte: “massima attenzione a militari italiani.” Basi blindate, limitati gli spostamenti.In Italia vigilanza alta.

Il premier Giuseppe Conte, a quanto spiegano fonti di Palazzo Chigi, assiste con forte preoccupazione all’escalation in Medio Oriente. Per questo il premier, in queste ore, sta facendo appello “alla

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi