UEFA NATIONS LEAGUE ,IL SORTEGGIO DI LOSANNA :L’ITALIA PESCA LA POLONIA E IL PORTOGALLO!

Polonia e Portogallo: sono queste le avversarie dell’Italia , uscite dal sorteggio(svoltosi a Losanna) delle leghe della prima edizione della Nations League, che inizierà a settembre. Incroci importanti per gli azzurri che dovranno rialzare la testa ed avere un ruolo da assoluti protagonisti dopo la mancata qualificazione al prossimo Mondiale in Russia .

Le Nazioni sono state suddivise in quattro leghe ,composte da ben quattro gironi che a loro volta sono formati da tre squadre .Le vincitrici dei quattro gironi si affrontano nella fase finale della competizione a Giugno 2019 per aggiudicarsi il trofeo ,mentre le ultime classificate nei quattro gironi retrocedono in Lega B per l’edizione 2020; infine , le  quattro squadre di Lega A con la migliore classifica che non si qualificano per UEFA EURO 2020 accedono agli spareggi a marzo 2020, che mettono in palio un posto alla fase finale.

Ecco il quadro della Lega A,che comprende l’Italia e le sue avversarie nel raggruppamento ,ovvero Polonia e Portogallo :

Gruppo 1: Olanda, Francia, Germania
Gruppo 2: Islanda, Svizzera, Belgio
Gruppo 3: Polonia, Italia, Portogallo
Gruppo 4: Croazia, Inghilterra, Spagna

Un gruppo quello in cui militano gli azzurri ,composto da due squadre di assoluto spessore europeo :la Polonia presenta nella propria rosa calciatore di spessore internazionale come il bomber di Bayern Monaco Robert Lewandowski ,e giovani talenti che militano nel campionato italiano come Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik ,giocatori in forza al Napoli . Invece ,l’altra avversaria degli azzurri , ovvero i campioni d’Europa in carica del Portogallo presenta il Pallone d’Oro in carica Cristiano Ronaldo ,pronto a scrivere pagine importanti anche in questa competizione ,che si preannuncia affascinante e ricca di colpi di scena .

Previous DAVOS, MERKEL: " OGGI 100 ANNI DOPO LA CATASTROFE DELLA GRANDE GUERRA, DOBBIAMO CHIEDERCI SE ABBIAMO IMPARATO LA LEZIONE DELLA STORIA. L'UNICA RISPOSTA E' LA COOPERAZIONE E IL MULTILATERALISMO"
Next SALERNO ,PRESENTAZIONE DEL LIBRO "RACCONTI IN NUCE. STORIE DI RISVEGLI E VITE QUOTIDIANE" DI LEONARDO ROMANELLI"

L'autore

Può piacerti anche

Sport

MILAN E LAZIO COSI’ NON CI SIAMO: I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Si conclude anche il turno di andata degli ottavi di finale di Europa League che ieri vedeva ben due italiane giocarsi l’accesso ai quarti della competizione europea. Dopo la tragica

Sport

SUPERCOPPA ITALIANA , TOMMASI :”BISOGNA METTERE IN CAMPO LE REGOLE “

“Non sono stati i calciatori a scegliere di giocare la finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita”. Cosi si è espresso Damiano Tommasi, presidente dell’associazione italiana calciatori, intervenuto  così nella

Sport

BENEVENTO , LE PAROLE DEL TECNICO DE ZERBI :”DOBBIAMO ALIMENTARE QUELLA CHE SAREBBE UNA PERMANENZA MIRACOLOSA”

“C’è stata una reazione di orgoglio ed ora arrivano i risultati. Ma le prestazioni c’erano anche prima, in altre occasioni avremmo meritato di vincere. Però dobbiamo stare attenti perché ci

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi