Umberto Chiariello: “Lo scudetto è una cosa a tre, Napoli vero favorito”

Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, durante il programma di Samuele Ciambriello, Globuli Azzurri, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.

Per lo scudetto non è una corsa a cinque ma a tre – ha affermato Chiariello -. L’Inter, che purtroppo gioca in Italia anche se di italiano ha ben poco, è in corsa perché capitalizza al massimo le poche occasioni. A gennaio dovrebbe intervenire sul mercato ed aggiustare ancora la squadra per questo penso che anche se non piace lotterà fino alla fine. La Roma era la grande favorita ma adesso un po’ meno, perché aveva perso già Strootman ad inizio anno ed ora che si sono fermati pure Castan e Salah sarà in grave difficoltà. Adesso ha un po’ la coperta corta. Il Napoli è la squadra più forte del campionato, ha il miglior giocatore di tutto il torneo (Higuain, ndr). Finora non ci ha messo sotto nessuno anzi abbiamo un rimpianto che pesa ben sette punti, perché solo contro il Sassuolo meritavamo forse di pareggiare ma nemmeno. Invece contro Carpi e Genoa si poteva tranquillamente vincere e contro l’Empoli forse l’unico pareggio giusto.
Verona? Partita complessa, sulla carta non c’è storia. Fortunatamente non hanno cambiato allenatore, perché in questi casi alle prime partite la svolta ci sta. Lo sfizio nostro sarà sfilare la panchina ad un Mandorlini che notoriamente è sempre stato antipatico e nordista” .

Previous Domani al Circolo Posillipo la XXIV edizione del Premio Megaris
Next Il ruolo dell’Italia nello scenario politico internazionale e le ragioni storiche e geografiche del divario tra il Nord e il Sud del Paese

L'autore

Può piacerti anche

Sport

LE PAROLE DI SARRI DOPO NAPOLI –SASSUOLO : “ CI VUOLE LA CATTIVERIA E LA DETERMINAZIONE PER CHIUDERE LE GARE !”

“Il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria, ma abbiamo precise responsabilità se non riusciamo a chiudere partite dominate”. Maurizio Sarri vede le due facce di questo pareggio al San Paolo.

Sport

LE PAROLE DI SARRI DOPO IL PARI CONTRO LA DINAMO KIEV : “ SQUADRA DEMOTIVATA DAL PAREGGIO DEL BENFICA .PARI O VITTORIA NON AVREBBE CAMBIATO NULLA “

Nella quinta giornata del Gruppo B  di Champions League , il Napoli non va oltre lo 0-0 contro la Dinamo Kiev .Gli azzurri avranno bisogno almeno di un punto nella

Sport

Giancarlo Padovan a Radio Club 91: “Momento favorevole per affrontare la Roma. Juventus? Per me fuori dai giochi”

Giancarlo Padovan, è intervenuto a Radio Club 91, nel corso di Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17. “Le seconde linee del

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi