UN NAPOLI DA RECORD : TRE GIOCATORI IN DOPPIA CIFRA

Stagione superlativa per l’attacco del Napoli. Se la difesa continua a non convincere sotto molteplici aspetti, il reparto offensivo macina record incredibili.Infatti , il  Napoli infatti è l’unica squadra, al momento, nei 5 principali campionati europei(Italia, Germania,Spagna,Francia,Inghilterra) ad avere tre giocatori in doppia cifra di marcature. Oltre a Dries Mertens, autore di una splendida stagione condita da 20 gol giocando principalmente da centravanti, abbiamo Lorenzo Insigne che con la splendida doppietta di Empoli ha raggiunto quota 12 reti in campionato, ed infine il capitano Marek Hamsik fermo, si fa per dire, a quota 10 reti a sole cinque marcature dal record storico di Maradona con la maglia azzurra. A tutto ciò si aggiunge Josè Maria Callejon, che arrivato a quota 8 gol in campionato, è anch’egli ormai a due sole realizzazioni dalla doppia cifra. Il Napoli è arrivato a questo splendido risultato nonostante la cessione di Higuain, detentore del record storico di marcature in Serie A ottenuto l’anno scorso con 36 gol realizzati proprio con la maglia azzurra, e soprattutto nonostante il gravissimo infortunio occorso ad Arkadiusz Milik ad ottobre con la lesione completa del legamento crociato, che sembrava aver segnato irrimediabilmente in modo molto negativo la stagione azzurra. Nonostante tutto ciò, il gioco che Maurizio Sarri ha saputo dare a questa squadra da un anno e mezzo, ha fatto sì che Dries Mertens non facesse rimpiangere né Higuain, né tantomeno Milik, confermando ancora una volta i meriti enormi di questo allenatore che esalta il gioco offensivo della propria squadra a prescindere da quali siano gli interpreti. Ancora una volta una grande vittoria di Maurizio Sarri.

Previous I MITI DI NAPOLI : STORIA DI PORTA CAPUANA
Next I MITI DI NAPOLI : LA LEGGENDA DEL FANTASMA DEL CASTELLO GIUSSO

L'autore

Può piacerti anche

Sport

NAPOLI , INSIGNE NELLA TOP TEN DEI GOL PIU’ BELLI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Il Napoli è nella compilation delle migliori rete della Champions League grazie a Lorenzo Insigne .L’attaccante azzurro è al nono posto della speciale classifica apparsa sul sito ufficiale della Uefa

Sport

ORDINE DEI GIORNALISTI E SINDACATO CONTRO LA DECISIONE DEL CALCIO NAPOLI DI LIMITARE LA PRESENZA ALLE CONFERENZE STAMPA.

Alle conferenze stampa del calcio Napoli potranno prendere parte solo i giornalisti invitati dalla società.Così ha stabilito il Presidente De Laurentiis. Su questa decisione prende posizione sia L’Ordine dei giornalisti

Sport

Il Napoli schianta il Bruges, 5 a 0 il finale

Il Napoli schianta il Bruges nella gara d’esordio della fase a gironi di Europa Leauge. 5 a 0 il finale, con gli azzurri padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi