UN TRENO DERAGLIA A SAGGIANO DI PIOLTELLO, NEL MILANESE, CAUSANDO LA MORTE DI TRE DONNE E MOLTI FERITI

Il sistema ferroviario italiano è certamente uno dei più sicuri al mondo ma vogliamo la verità, la si accerti rapidamente, perché è inaccettabile morire mentre si va al lavoro“.Così dichiara  il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che al termine della riunione in prefettura a Milano sull’incidente ferroviario, che alle 6.57 per un deragliamento a Saggiano di Pioltello, alle porte di Milano ha causato la morte di tre donne e 46 feriti, di cui 4 in codice rosso ma nessuno in pericolo di vita per fortuna,  ha spiegato che è stata “attivata la commissione d’inchiesta” ministeriale. I pm hanno chiesto una superconsulenza a due esperti ingegneri che si sono anche già occupati di disastri ferroviari. Per svolgere tutti gli accertamenti, saranno iscritti nel registro degli indagati, come atto dovuto, i responsabili legali e della sicurezza di Rete Ferroviaria Italiana e, forse, anche alcuni responsabili di Trenord. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti per disastro ferroviario colposo. Il video di una telecamera di sorveglianza inquadra  che il treno, quando parte dei vagoni erano già fuori dai binari, ha anche attraversato la stazione di Pioltello lasciando una scia di scintille. Secondo le prime ricostruzioni, la causa della tragedia sarebbe il ‘cedimento strutturale’ di un pezzo di binario di 23 centimetri trovato e sequestrato vicino alla rotaia, un chilometro prima della stazione di Pioltello. In particolare  3 carrozze sono uscite dai binari, le carrozze centrali del convoglio sono  deragliate e intraversate a un angolo di circa 90 gradi l’una dall’altra. Ma resta l’indignazione sul web per la segnalazione della società Trenord, che sui tabelloni elettronici in stazione aveva parlato  di “inconveniente”, invece di parlare di un incidente ferroviario e di morte .

Previous NAPOLI ,AL TEATRO SANNAZARO SI TERRA' IL CONCERTO DI "JAMES SENESE E NAPOLI CENTRALE"
Next NAPOLI ,ALLENAMENTO A CASTELVOLTURNO :GLI AZZURRI PREPARANO IL MATCH CASALINGO CONTRO IL BOLOGNA!

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

ITALIA-USA :1-0 . DECIDE LA PERLA DI POLITANO !

Prestazione convincente dell’Italia che conclude con una vittoria questo ciclo di partite ! Gli azzurri s’impongono per 1-0 sugli Stati Uniti ,grazie alla rete di Politano che regala un successo

ultimissime

Linkabile incontra Valeria Ciarambino. “Stiamo assistendo allo smantellamento della Sanità in Campania. E’ negazione all’assistenza”

“Per me la politica è un’arte nobile, è la più alta forma di servizio che si possa fare a questa terra. Non ho un’esperienza pregressa, non la considero la mia

ultimissime

PAPA FRANCESCO:” L’OMISSIONE E’ IL GRANDE PECCATO NEI CONFRONTI DEI POVERI”

“L’omissione è il grande peccato nei confronti dei poveri. Qui assume un nome preciso: indifferenza“.  Così si è espresso  Papa Francesco  nell’omelia domenicale a piazza San Pietro, spiegando: “E’ dire:

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi