VIETRI SUL MARE :ARRIVA L’EVENTO “VIAGGIO VERSO LA CERAMICA “

Nel 2019 ricorrerà il ventennale dell’istituzione del Premio internazionale Viaggio attraverso la Ceramica di Vietri sul Mare, assegnato per la prima volta nel 1999 al grande artiere portoghese Manuel Cargaleiro, il massimo innovatore degli azulejos (le precedenti edizioni del Premio erano limitate a un concorso a livello nazionale). Quindi la prossima edizione del Premio, che si svolgerà tra il 2018 e il 2019, necessariamente rappresenterà un momento di celebrazione, ma doverosamente anche di verifica e  parziale modifica della manifestazione.

Al momento della presentazione in conferenza stampa nel 2016 di quell’edizione del Viaggio si preannunciò anche il tema dell’edizione successiva, questa del 2018-2019 della quale si sta trattando: la riggiòla, una tipologia ceramica che da sempre caratterizza la storia, l’immagine e l’economia vietrese. Pur confermando questa indicazione “generalista”, per non rischiare un esito “generico”, il tema è stato maggiormente definito e “specializzato”, seguendo due innovative ipotesi di lavoro.

Previous MALTEMPO IN ITALIA :SCUOLE CHIUSE IN LIGURIA
Next Prende il via la stagione dell'Amatori Napoli Rugby

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

Sì, il caffè fa bene alla salute

La composizione del caffè è complessa e non ha ancora rivelato tutti i suoi segreti. Secondo gli esperti, questi grani contengono più di 1000 componenti, non tutti identificati fino ad oggi. 

Approfondimenti

LA PIZZA CHE METTE D’ACCORDO NUTRIZIONISTI E BUONGUSTAI

La buona alimentazione non è per forza di cose nemica del gusto. Immaginate, ad esempio, una pizza – per molti il piatto più buono in assoluto – preparata con sette

Approfondimenti

RENZI OGGI SI DIMETTE,AVVIA IL CONGRESSO,E NON HA PAURA DELLE ELEZIONI ANTICIPATE A SETTEMBRE.LA MINORANZA CHE COSA FA?

’Europa spaccata e immobile, il vento di destra, da Marine Le Pen in Francia, fino agli Usa con Donald Trump che sta pericolosamente cambiando gli equilibri precari del mondo, “è

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi