Cultura

“Vivere non è peccato”, il nuovo libro di Maurizio Picariello

Venerdì 19 maggio, ore 18,00, presso la Mondadori di Avellino, Maurizio Picariello, cantastorie, poeta dell’amore assoluto, presenterà il suo nuovo libro “Vivere non è peccato” Edizioni il Papavero.

Parlare di presentazione di libri con Maurizio è riduttivo, le sue non sono presentazioni sono veri e propri spettacoli, viaggi interiori attraverso la scoperta del sé. I libri sono a corollario, sono il promemoria da portare a casa e rileggere in caso di necessità, sono pagine da riprendere ogni volta che il brusio frenetico della vita ci distoglie dalla nostra vera natura per trascinarci in una dimensione alienante dove maschera e volto si fondono, si confondono, trasformandoci in robot e defraudandoci della nostra natura di uomini. Maurizio parla al cuore, recita, canta accompagnato dalla chitarra acustica di Stefano Capolupo.

 È ironico, gioca, si trasforma in menestrello, cattura l’attenzione del suo pubblico spingendolo a riflettere attraverso le più diverse espressioni artistiche. Ma Picariello è scomodo, è quella voce fuori dal coro che spaventa chi ci vuole massa informe, allontana chi già si è omologato al gruppo fino a scomparire, suscita l’ira dei burattinai che in lui vedono colui che taglia i fili restituendo ad ognuno di noi la propria dignità.

Potrebbe piacerti...