Cultura

2 giugno: gli eventi a Napoli

Il 2 giugno si festeggia il compleanno della Repubblica italiana.

77 anni fa, nel 1946, gli italiani votarono al referendum abolendo la monarchia per la Repubblica.

Si tratta di una delle giornate più importanti del nostro paese e, per celebrarla, si tengono numerosi eventi in tutta Italia.

A Roma, come di consueto, si festeggerà con la parata militare. Prima la deposizione della corona d’alloro all’Altare della Patria, poi lo spettacolo lungo i Fori Imperiali e le frecce tricolori in cielo.

Anche a Napoli si terranno numeri eventi.

A Palazzo Piacentini ci sarà la rassegna musicale con molti concerti gratuiti. L’evento sarà attivo fino al primo luglio.

Villa Fernandes, a Portici, ospiterà l’esposizione letteraria gratis curata da Ilena Bonadies che collabora con Mondadori Point.

Ancora, a Napoli, precisamente a San Martino, saranno esposte quattro opere di Philip Colbert, artista contemporaneo di gran successo.

Il Museo Anatomico dell’Università aprirà gratuitamente. Nel cuore del centro storico di Napoli sarà possibile scoprire uno dei musei più particolari della città.

Per gli amanti degli itinerari ci sarà Racconti per Ricominciare. Spettacoli live nella meravigliosa Napoli e in tutta la Campania in programma fino al 4 giugno.

Insomma, tantissimi eventi per celebrare un giorno così importante per la nostra Italia. Spettacoli, concerti e tanto altro per vivere un giorno di festa in armonia.

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...