Economia e Welfare

CAMPANIA: VERRA’ PUBBLICATO SUL BURC STRAORDINARIO L’AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE AL PERSONALE DEI PICCOLI DELLA REGIONE

Sarà pubblicato sul BURC straordinario  l’Avviso pubblico per la formazione al personale dei piccoli comuni della nostra Regione, in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. “Questo provvedimento – ha sottolineato  l’ assessore regionale al Lavoro della Campania  Sonia Palmeri, – è particolarmente significativo per la nostra regione in quanto punta a rafforzare la cultura della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro anche nelle più piccole ed essenziali comunità locali, prevenendo incidenti e malattie professionali, coinvolgendo nel contempo i piccoli comuni fino a 5.000 abitanti. Sono, infatti, oltre 336 su 550 e rappresentano delle comunità a cui prestare maggiore attenzione in virtù delle esigue disponibilità di mezzi”. “Sarà-conclude l’assessore regionale – quindi ogni piccolo comune a farsi promotore della cultura della sicurezza nel territorio di riferimento. Da Assessore Regionale alle Risorse Umane della Giunta De Luca sono particolarmente soddisfatta di poter mettere a disposizione delle altre P.A. senza alcun onere, le professionalità, le competenze e la passione dei dipendenti regionali”.

In 11 articoli, l’Avviso, delinea obiettivi, durata, contenuti, destinatari, edizioni e sedi di svolgimento, modalità di iscrizione, criteri di ammissione, al fine di andare incontro alle esigenze delle piccole amministrazioni comunali che non avendo risorse umane e finanziarie dedicate al tema, rischiavano di esseri irregolari negli adempimenti.

Potrebbe piacerti...