Economia e Welfare

IL MINISTRO PER LO SVILUPPO CALENDA AI LAVORATORI DELL’ EMBRACO:” AVETE FATTO UNA BATTAGLIA PER VOI E PER IL VOSTRO FUTURO”

“Vi ringrazio per la determinazione e l’intelligenza dimostrata in questa vicenda, avete fatto una battaglia per voi e il vostro futuro, ma anche per noi, ci avete fatto aprire gli occhi su situazioni che spesso passano sotto silenzio, magari per dimensioni più ridotte”. Cosi si è espresso  il ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda  che , inseme al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, l’assessora regionale al Lavoro, Gianna Pentenero, l’ad di Invitalia, Domenico Arcuri, e Giampiero Castano, capo dell’Unità Vertenze del Mise, ha incontrato  i lavoratori dell’Embraco durante l’ assemblea a Riva di Chieti dove è stato accolto da lunghi applausi.

“Adesso-ha sottolineato il Ministro per lo Sviluppo-abbiamo davanti un percorso con tempi e prospettive che ci danno fiducia. L’idea -conclude Calenda  – è quella di dare continuità al tutto, ad azienda aperta. La reindustrializzazione sarà affidata a chi garantirà un progetto il più’ possibile sostenibile e in continuità”.

 

Potrebbe piacerti...