Cultura

Sanremo 2022: gli abiti più discussi del Festival

La 72esima edizione del Festival della canzone italiana 2022 ha avuto un gran successo. Vincitori Mahmood e Blanco con “Brividi”. Al secondo posto Elisa con “O forse sei tu” e terzo Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”.

Amadeus è stato accompagnato da diversi ospiti durante le serate. Ciò che ha destato maggiore attenzione, però, sono stati gli abiti.

Firmati dagli stilisti più famosi del mondo, i vestiti indossati dagli artisti hanno incantato il pubblico dell’Ariston.

Abiti di Sanremo

Il bianco è stato il colore dominante del Festival.

Elisa, nelle quattro serate, si è esibita con abiti firmati Valentino. Stile semplice ed elegante con un make-up essenziale.

Fonte Skytg24

Purezza anche per Hu, che si è presentata sul palco con due abiti bianchi di Zegna e MM6 Maison Margiela. Nelle ultime due serate, invece, ha osato con il nero, in contrasto ai vestiti chiari di Highsnob.

Alberta Ferretti ha vestito Noemi per Sanremo. L’abito più particolare della cantante è stato sicuramente quello argento. Un trionfo di placche scintillanti con trasparenze sulla parte finale. Perfetto per la forte personalità dell’artista.

Fonte Skytg24

Achille Lauro, dopo la prima in nero, ha deciso di sfoggiare un abito bianco di Gucci durante la serata cover. Per la finale, invece, si è concesso un vestito sui toni del rosa.

Fonte Skytg24

I vincitori del Festival hanno indossato abiti semplici e particolari. Durante la terza serata il duo si è presentato sul palco con colori a contrasto. Bianco per Mahmood, vestito da Ann Demelemeester e nero per Blanco, di Valentino.

Per l’ultima serata hanno deciso di stupire tutti con un outfit degno delle loro personalità. Di nuovo con contrasto bianco-nero, questa volta invertito. Mahmood ha indossato una lunga gonna nera, mentre Blanco ha optato per una camicia di pizzo bianca trasparente. Stili particolari e oltre ogni stereotipo.

Fonte Skytg24

Ospiti

Scintillante Ornella Muti per la prima serata del Festival. Firmato da Francesco Scognamiglio, l’abito rappresentava l’eleganza tipica di Sanremo. Apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica.

Lorena Cesarini ha indossato un vestito di Valentino per la successiva serata. Rosa cipria con dettagli argento che ricoprivano l’intero abito. Un tributo alla semplicità.

Cesare Cremonini sul palco con un meraviglioso abito di Armani. Un completo blu con giacca in velluto. Di gran gusto e perfetto per Sanremo.


Fonte IlMattino

Maria Chiara Giannetta, co conduttrice della quarta serata, ha portato con gran stile un abito di Armani Privè. Nero con decorazioni argento, un vestito unico.

Sabrina Ferilli in rosa per l’ultima puntata di Sanremo. L’abito di Nº21 fasciava la figura sul busto cadendo morbido fino a terra. Amato dal pubblico per la semplicità.

Fonte Skytg24

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti...