Sport

La SSC Napoli presenta il Calendario Ufficiale 2016

La SSC Napoli ha presentato ieri, presso la Stazione marittima di Napoli, la nona edizione del calendario ufficiale del 2016: un appuntamento ormai irrinunciabile per i tifosi azzurri, i collezionisti e gli appassionati di fotografia.

La conferenza stampa, che ha visto l’attesa partecipazione del portiere del Napoli Pepe Reina e dell’attaccante Gonzalo Higuain, è stata  introdotta da Alessandro Formisano, sales & marketing director della Società Calcio Napoli, che ha illustrato le caratteristiche del calendario ufficiale SSC Napoli edizione 2016: “E’ un prodotto realizzato con il coinvolgimento dei giocatori e di fotomodelle professioniste  in contesti inusuali ed ironici. Le immagini- alcune delle quali proiettate nel corso della conferenza stampa-sono tutte ispirate alla smorfia napoletana e ai numeri della cabala. I calciatori e il mister Sarri sono infatti protagonisti di scene ironiche e oniriche in grado di suggerire i numeri della cabala”.

La realizzazione del calendario, firmato da  Diego Santangelo Studios, ha reso necessari ben 1126 scatti fotografici, 2500 immagini di backstage e 100 giga di materiale video per oltre 50 ore di girato complessivo: un lavoro corale e faraonico il cui risultato è sorprendentemente piacevole: una chicca imperdibile per gli appassionati di calcio e di fotografia.

 

IMG_3786

70000 le copie che saranno distribuite , oggi 18 dicembre , in allegato al Corrirere dello sport, al prezzo bloccato di 8,90euro , più il costo del quotidiano. Mentre per i tifosi del Napoli residenti all’estero sarà possibile visionare il calendario attraverso il sito ufficiale del Napoli www.store.ssnapoli.it.

In occasione della presentazione del calendario sono stati illustrati anche alcuni gadget che saranno in vendita da quest’anno: occhiali,giacche e soprattutto un imperdibile edizione del supersantos, il classico pallone prodotto dal lontano 1962, realizzato in onore della squadra del Napoli in colore azzurro.

Il centravanti Gonzalo Higuain e il portiere Pepe Reina, presenti durante il corso della presentazione, dopo aver degustato il caffè Kimbo (sponsor del napoli), servito dalla classica macchinetta napoletana, hanno deliziato i presenti con una serie di palleggi.

 

IMG_3771

Entrambi si sono mostrati molto soddisfatti circa lo stato di preparazione atletica della squadra e fiduciosi sulle prestazioni dell’attuale formazione.

E se l’obiettivo del Pipita è raggiungere Maradona quanto a goal segnati, ciò lascia presupporre una sua permanenza nella squadra del Napoli anche nelle prossime stagioni, infatti 45 goal separano Higuain dal Pibe de Oro per entrare nella storia.

Anche Reina si è detto soddisfatto: “La partita contro la Roma è stata la più motivante per spronarci al raggiungimento dei risultati successivi. Per concludere bene l’anno- ha aggiunto- servirebbe un’altra vittoria . essere primi in classifica ora non è tanto importante quanto esserlo a fine campionato e noi c’impegneremo perché ciò avvenga. Il mio sogno? Dare sempre il massimo per il raggiungimento dei risultati sperati”.

I ricavati delle vendite del calendario, da oggi distribuito nelle edicole, non andranno in beneficenza- è stato spiegato- ma la Società  Calcio Napoli è già impegnata in altre iniziative di solidarietà che la vedono in sostegno dei detenuti : ben 25 palloni dell’Europa League sono stati offerti ai detenuti del carcere di Secondigliano ed altri ai detenuti del penitenziario di Poggioreale.

Potrebbe piacerti...