Sport

Gigi Cagni, ospite di Globuli Azzurri: “Il Napoli è la seconda forza del campionato perché è riuscito a sostituire Higuain allungando la rosa a centrocampo”

Gigi Cagni, ex allenatore tra le altre dell’Empoli e della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Julie Italia durante il programma sportivo “Globuli Azzurri” condotto da Samuele Ciambriello e Mary D’Onofrio ed in onda tutti i lunedì dalle 19.30 alle 21.00:
“Il Napoli è la seconda forza del campionato perché è riuscito a sostituire Higuain allungando la rosa a centrocampo. I giocatori più importanti che ha comprato il club azzurro sono Zielinski e Rog, Giaccherini usato sicuro dalla Nazionale. Sono acquisti importanti in vista dei tanti impegni. Milik? E’ un calciatore che mi piace molto, contro il Palermo ha sbagliato due palle che sono proprio il suo pane quotidiano. Deve migliorare in questo.
C’è sempre da perfezionare un meccanismo tattico. Rispetto alla Juventus il Napoli deve migliorare la difesa, i bianconeri riescono a vincere il campionato perché hanno una retroguardia impenetrabile. Sarri? Utilizza un sistema di gioco molto simile a quello che usavo io. Rispetto all’anno scorso ha aggiunto centimetri avanti quindi giusto che arrivino molti cross. Scudetto? Dico Juventus, ma il Napoli è li e può insidiare. Al terzo posto la Roma mi sta molto deludendo, ha problemi dal punto di vista del carattere. Sassuolo? Quando mancano giocatori importanti va in affanno”.

Potrebbe piacerti...