Qui ed ora

Napoli,Una folla di manifestanti rivendica il diritto alla salute: ” Presidente De Luca Vergogna”!

Napoli,  per le strade di Napoli e presso il Centro Direzionale, una folla impazzita  tra urla, fumogeni e trombette assordanti , sta manifestando il diritto alla salute e senza trattenersi grida ” vergogna “al governatore Vincenzo De Luca.  Si chiede un coordinamento Territeriole per i centri di riabilitazione dell’ASL Napoli 3 Sud e a scendere a manifestare : Moscati, Fisiovesuviano, Linea Medica, Don Orione, San Polino, CMR di Pompei, CFR,  Neapolisant ,Salus e l’Associazione Sanità privata accreditata territoriale.

Tra la folla numerosi cartelli a esprimere il rammarico di una situazione Sanitaria ormai insostenibile. Cartelli che chiaramente fanno capire che il diritto di curarsi è sancito dalla nostra costituzione e assolutamente  non ci devono essere tagli alla riabilitazione e ne liste di attesa incivili e soprattutto un enorme importanza ai bambini che hanno bisogno di cure ma che data la situazione non ne hanno la possibilità.

Il cartello a maggiore effetto è proprio quello che porta la scritta: ” De Luca Vergogna!”, si un cartello che ha fatto riflettere molte persone che passando tra la folla si sono soffermate a fissarlo. Ormai il malcontento è enorme , la Sanità a Napoli va riguardata e questo rappresenta uno dei tanti esempi di bisogno cittadino , un bisogno che non può e non deve essere più sottovalutato ma ha la priorità su tante altre questioni di importanza facoltativa.

Ora spetterà al Presidente De Luca prendere in mano la situazione , dovrà questa volta affrontare la problematica e cercare di trovare soluzioni che si concretizzino con dei fatti e non a parole.

Potrebbe piacerti...