Qui ed ora

QUESTIONE CLIMA : SPIRAGLIO TRA TRUMP E MACRON

“In merito alla questione climatica, rispetto la decisione del presidente Trump.I nostri disaccordi sull’accordo di Parigi sul clima sono legati anche ad impegni di campagna elettorale presi da Trump”. Così si è espresso il  il presidente francese, Emmanuel Macron, durante la conferenza stampa svoltasi a Parigi , insieme al presidente americano Donald Trump . Uno degli snodi della conferenza è stato l’accordo sulla questione legata al clima ed il presidente francese ha ribadito  l’obiettivo di perseguire” gli accordi.

“Io rispetto questi accordi – ha continuato Macron – anche se sono in disaccordo sulla lettura degli accordi di Parigi. Abbiamo condiviso il nostro disaccordo, come si deve fare fra leader”. Il fatto che ci sia questo problema .non deve impedire discussioni su altri temi”.

“Sul clima-conclude il presidente francese- bisogna continuare a discutere, io rispetto la determinazione americana nel voler conservare i posti di lavoro, ma credo che ciò sia compatibile con gli accordi di Parigi. Oggi, non ci sono cambiamenti, ma una volontà condivisa di continuare a discutere per trovare il miglior accordo possibile”.

Potrebbe piacerti...