Sport

NAPOLI-CARPI : TERZO TEST AMICHEVOLE PER I RAGAZZI DI SARRI

Terzo test per il Napoli di Maurizio Sarri ! Questa sera ,nell’amichevole che si disputerà a Trento , gli azzurri sfideranno il Carpi , finalista dei playoff di Serie B e che  ha sfiorato il ritorno in serie A perdendo la finale col Benevento. Un test importante che regalerà indicazioni importanti a mister Sarri , che valuterà la brillantezza e lo stadio dei forma dei suoi calciatori , in vfista di match di cartello come il preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra .

Per quanto concerne le formazioni , Sarri continua a mischiare le carte e propone qualche variazione rispetto alla vittoria contro il Trento e dovrebbe lanciare i “titolarissimi” dell’ultima parte della scorsa stagione  : in porta Sepe ; difesa a quattro con Hysaj e Ghoulam a presidiare le corsie esterne , mentre la coppia centrale dovrebbe esser formata da Albiol e Koulibaly ; a centrocampo spazio a Jorginho , coadiuvato da Allan e Hamsik(che nonostante qualche acciacco dovrebbe partire dal primo minuto), mentre in attacco , dovrebbe ritornare il “tridente leggero ” con Mertens nel ruolo di prima punta , supportato da Insigne e Callejon .

L’ultima sfida tra le due compagini risale al match del San Paolo disputatosi nella stagione di Serie : gli azzurri s’imposero con il risultato di 1-0 grazie al rigore trasformato da Gonzalo Higuain che regalò i tre punti alla squadra partenopea . Un test importante per i ragazzi di Sarri , che puntano a migliorare la condizione fisica , in vista di appuntamenti di maggior rilievo come le amichevoli dell’Audi Cup , che faranno da spartiacque con l’impegno più importante della stagione , il preliminare di Champions , obiettivo da non fallire per entrare nell’elite del calcio europeo .

Potrebbe piacerti...