Sport

NAPOLI-CARPI : 4-1 . BRILLANO MILIK E OUNAS

Terza vittoria in questo precampionato per il Napoli di Maurizio Sarri ! A Trento , gli azzurri si sono imposti con il risultato di 4-1 contro il Carpi , grazie alle reti di Callejon , di Ounas ed alla doppietta di Milik , migliore in campo . Buone le indicazioni di Maurizio Sarri , in vista di impegni importanti come il preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra .

Per quanto concerne le formazioni , Sari mischia ancora una volta le carte ed effettua qualche variazione rispetto alla vittoria contro il Trento : la prima novità è in porta dove ritorna Pepe Reina ; in difesa spazio a Maggio e Ghoulam sulle corsie esterne , mentre la coppia centrale è formata da Koulibaly e Maskimovic . A centrocampo ritorna Jorginho ,coadiuvato da Allan e Zielinski , mentre in attacco spazio al “tridente leggero ” , formato da Mertens , Insigne e Callejon .

L’avvio gara degli azzurri è perentorio , e i ragazzi di Sarri passano subito in vantaggio con un’azione di rara bellezza : l’azione viene avviata da Allan , rifinita da Mertens e conclusa da Callejon , che con un pallonetto dolcissimo batte Colombi . Nel primo tempo , gli azzurri esprimono un gran calcio su buoni ritmi e chiudono la prima frazione meritatamente in vantaggio .

Nella ripresa , Sarri stravolge la squadre con tantissimi cambi , ma è il Carpi che approccia meglio il secondo tempo e al 52′ trova il pari : grave errore della difesa azzurra che spalanca le porte a Malcore che con un destro a giro basse l’incolpevole Sepe(subentrato a Reina). Dopo il pari degli uomini di Calabro, il Napoli cerca il forcing per ritornare subito in vantaggio , ma il match non so schioda dal pari , fino al minuto 82 :erore in disimpegno della difesa del Carpi, che viene punito da Milik , che con un siluro dai 20 metri , non lascia scampo a Colombi . Il polacco è l’uomo in più in questo ritiro precampionato e all’86’ minuto , cala il tris azzurro su assist di Ounas. Il terzo gol taglia le gambe agli uomini di Calabro che subiscono anche il poker azzurro firmato da Adam Ounas , grande rilevazione di questo ritiro azzurro . Una vittoria importante per gli azzurri e che regala buone indicazioni a mister Sarri , in vista dell’impegno più importante della stagione : quel preliminare di Champions , obiettivo da non fallire per entrare nell’elite del calcio europeo .

Potrebbe piacerti...