Economia e Welfare

Terremoto-Ischia, Suor Orsola Benincasa di Napoli:” sessione d’esami straordinaria per studenti residenti a Ischia”

Il grande terremoto che ha colpito l’isola D’Ischia nei giorni scorsi, ha provocato danni non indifferenti per gli abitanti di Ischia, tra cui ci sono moltissimi studenti che avevano già iniziato a prepararsi per le sezioni autunnali d’esame presso le varie università di Napoli e che ora , a causa del caos causato dal terremoto, dovranno rimandare l’esame che avevano progettato di sostenere il prossimo mese.

Una buona notizia arriva però , per gli iscritti all’università di Napoli : ”  Suor Orsla Benincasa”, che ha pensato bene di sostenere gli studenti colpiti dal sisma avviando una sessione straordinaria di esami per i residenti dell’isola. Infatti tra gli avvisi visibili sul sito dell’UNISOB  si può così leggere: << Si avvisano tutti gli studenti iscritti a un qualsiasi corso di laurea di questo Ateneo i quali siano residenti nell’isola di Ischia e abbiano programmato di sostenere esami nella sessione autunnale (4 settembre – 6 ottobre 2017), che sarà data loro la possibilità di sostenere tali esami anche in una sessione straordinaria a loro dedicata tra il 16 ottobre e il 27 ottobre 2017. Gli studenti devono comunque effettuare la prenotazione per gli esami nella data stabilita dal docente e inviare poi una mail in cui si richiede di potere sostenere l’esame nella sessione straordinaria al seguente indirizzo (staff.managerdidattico@unisob.na.it), specificando nell’oggetto: studenti isola d’Ischia. Le date straordinarie saranno comunicate agli studenti via e-mail.>>

Un gesto molto solidale , una dimostrazione di sostegno per gli studenti dell’Unisob , studenti che appena hanno appreso la notizia si sono sentiti sollevati da tale iniziativa e che  infatti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo . Lavviso  si può leggere anche sui vari social network  dell’università tra cui Facebook ,dove i commenti per il Rettore e per l’intera struttura sono stati ricchi di ammirazione e gratitudine. Vecchi e nuovi studenti , infatti hanno così commentato : ” L’unisob è sempre un passo avanti, un eccellente università “;   ” Sono laureato a questa università e devo dire che la sceglierei altre mille volte, grande e sempre all’altezza di ogni situazione”.

E’ vero che questo sarà uno degli ultimi pensieri che affollano la mente degli ischitani , ma è pur sempre un aiuto per tutti quegli studenti che stanno affrontando un disagio molto importante per la loro carriera universitaria e che non dovranno preoccuparsi di perdere un appello importante previsto per la sessione autunnale.

 

Potrebbe piacerti...