Sport

SERIE A ,7ª GIORNATA : IL NAPOLI STENDE IL CAGLIARI ! LA JUVE PAREGGIA CONTRO L’ATALANTA .VITTORIE ESTERNE PER ROMA ED INTER

Grandi emozioni nella settima giornata di Serie A! Tanti i risultati a sorpresa , che iniziano a delineare la fisionomia del campionato ,sempre più affascinante e ricco di colpi di scena .

Le emozioni iniziano Sabato con due anticipi importanti soprattutto per la zona salvezza : Udinese-Sampdoria e Genoa-Bologna. Nel match del Friuli , i bianconeri di Del Neri s’impongono per 4-0 grazie alle reti di De Paul , Fofana e alla doppietta di Maxi Lopez,che sigillano il secondo successo in campionato per l’Udinese .Oltre al poker dei friuliani , da segnalare la grande vittoria del Bologna contro il Genoa ; i rossoblù di Donadoni espugnano lo stadio Marassi ,grazie alla rete del grande ex Rodrigo Palacio .  Passiamo ai match della Domenica. Nel lunch match delle 12.30 , il Napoli non fa sconti e stende il Cagliari . Al San Paolo , gli azzurri s’impongono con un roboante 3-0 grazie alle reti di Hamsik(114esimo centro con la maglia partenopea), di Mertens( settima rete in campionato in sette partite) e di Koulibaly , che sigillano il settimo successo consecutivo dei ragazzi di Maurizio Sarri .Tante emozioni e colpi di scena anche nelle sfide delle 15 . Da segnalare le vittorie di Inter e Lazio contro rispettivamente Benevento e Sassuolo : i nerazzurri espugnano lo stadio Ciro Vigorito grazie alla doppietta di Brozovic , mentre i biancocelesti asfaltano il Sassuolo per 6-1 grazie alle doppietta di Parolo e di Luis Alberto .Inoltre , in ottica salvezza ,da sottolineare il pareggio tra Spal e Crotone(1-1) e la vittoria del Chievo sulla Fiorentina: i clivensi s’impongono per 2-1 grazie alla doppietta di Castro che ribalta l’iniziale vantaggio viola siglato dal “Cholito”Simeone .Infine ,le sfide del pomeriggio si chiudono col match tra Milan e Roma : allo stadio San Siro , i giallorossi battono i rossoneri con un secco 2-0 firmato Dzeko-Florenzi , continuando così il momento positivo ; secondo ko di fila invece per il Milan , lontano 9 punti dalla vetta occupata dal Napoli .  Infine , la settima giornata si chiude con il match tra Atalanta e Juventus . La sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia termina con uno scoppiettante 2-2 : i bianconeri prima passano in vantaggio con le reti di Bernardeschi e Higuain, ma poi vengono raggiunti dai centri di Caldara e Cristante che sigillano il definitivo pareggio !

Potrebbe piacerti...