Sport

SERIE A , 8ª GIORNATA : BIG MATCH TRA ROMA E NAPOLI! SFIDE INTERNE PER JUVENTUS E FIORENTINA .DOMENICA DERBY DELLA “MADONNINA” TRA INTER E MILAN

Archiviata la sosta dedicata alle Nazionali , ritorna la Serie A con l’ottava giornata , che si preannuncia ricca di emozioni .Tantissime le sfide in programma, che risulteranno importanti nel prosieguo del campionato .

Si comincia oggi con due super anticipi : Juventus-Lazio e Roma-Napoli . Alle 18 , all’Allianz Stadium , i bianconeri di Max Allegri sfidano la Lazio di Simone Inzaghi. La “Vecchia Signora ” vuole subito ripartire dopo il pareggio contro l’Atalanta : il tecnico bianconero conferma il suo collaudato 4-2-3-1 con il “Pipita “Higuain sostenuto dal trio di mezze punte formato da Dybala-Bernardeschi e Mandzukic .Di contro la Lazio di Simone Inzaghi opta per il suo 3-5-2, con Ciro Immobile(9 reti in campionato) sostenuto da Luis Alberto .Oltre al match dell’Allianz Stadium , altro super anticipo è quello delle 20.45 : all’Olimpico , si sfidano la Roma di Di Francesco ed il Napoli di Maurizio Sarri .I partenopei vogliono continuare il loro momento magico in campionato e vanno alla caccia dell’ottava vittoria consecutiva .Sarri si  affida ai “titolarissimi ” con il tridente leggero formato da Mertens , Insigne e Callejon .Di fronte i giallorossi che vengono da quattro vittorie consecutive dopo lo stop interno della seconda giornata contro l’Inter : Di Francesco si affida al suo collaudato 4-3-3 con in attacco Edin Dzeko(7 gol in 7 partite di campionato) sostenuto da Perotti e Florenzi. Passiamo ai match della Domenica che si apre con la sfida dello stadio Dall’Ara tra Bologna e Spal : i rossoblù di Donadoni cercano la terza vittoria consecutiva e si affidano al rientrante Destro sostenuto da Verdi-Palacio e Di Francesco ; di fronte ci sarà la Spal di Semplici , a caccia di punti salvezza dopo il solo punto conquistato nelle ultime cinque partite .Alle 15 , tantissime le sfide in programma ,in primis la sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Udinese e quella dell’Ezio Scida tra Crotone e Torino  match che valgono punti importanti in ottica salvezza come nel caso dell’Udinese e del Crotone, ma anche in ottica Europa League ,con la Fiorentina e il Torino pronte a riscattare le battute d’arresto dello scorso turno(rispettivamente contro Chievo ed Hellas Verona); chiudono il palinsesto delle 15 le sfide tra Sampdoria ed Atalanta , e tra Cagliari e Genoa .Pensi che il weekend sia terminato ? Invece non è finita qui ! Alle 20.45 , a San Siro va in scena il derby della “Madonnina” tra Inter e Milan . Un derby che vale la Champions , soprattutto per i rossoneri ,lontani 7 lunghezze dai nerazzurri . Per quanto concerne le formazioni , Spalletti conferma il suo 4-2-3-1 con Icardi unica punta e sostenuto da Perisic -Candreva e Joao Mario, mentre Montella opta per un compatto 3-5-2 con in attacco , il tandem formato da Suso e Andrè Silva .Infine , l’ottava  giornata si chiude con il match del Bentegodi tra Hellas Verona e Benevento . Una sfida fondamentale in ottica salvezza : i padroni di casa , cercano continuità dopo il pareggio in extremis contro il Torino , mentre i campani vanno a caccia della prima vittoria , così da iniziare il cammino verso la salvezza!

Potrebbe piacerti...