Qui ed ora

FRATTAMAGGIORE, CAOS ALL’ASL PER MANCANZA DI PERSONALE. IL DIRETTORE “AIUTATECI A RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE CHE ORAMAI DURA DA MESI!”

<<È mai possibile restare seduti qui o restare in fila per più di tre ore aspettando invano l’apertura degli sportelli per effettuare un servizio al cittadino?>> questa è la domanda che si chiedono le circa 200 persone che da ieri mattina stanno aspettando (invano) l’apertura degli sportelli. Dopo tante ore di attesa però, viene aperto soltanto uno sportello (a causa di mancanza di personale) allora apriti cielo! La gente comincia a lamentarsi tanto che una dei cittadini comincia a firmare “il mal contento di tutti i presenti” – come di seguito riportato dal filmato -.

Più tardi, addirittura alcuni di loro arrivano alle mani tanto che c’è bisogno dell’intervento dei carabinieri i quali arrivano sul posto per placare gli animi accesi dei cittadini. Anche il Direttore dell’Asl di Napoli 2 Nord si è unito a questa “protesta” e si è schierato da parte dei cittadini frattesi <<aiutateci per risolvere la situazione perché non se ne può più, manca il personale e i cittadini frattesi sono giustamente infuriati, questo disagio dura oramai da mesi è non né possiamo più!>>. Tutto questo succede a Frattamaggiore, cittadina situata nella zona Nord di Napoli, tutto questo caos per un solo motivo che di certo non fa calmare gli stessi frattesi: da diverse settimane è scaduto il contratto che un’appaltatrice aveva firmato con la stessa Asl e da lì nessun’altra gara di appalto è stato fatto per dare personale alla struttura in questione. Questo in poche parole è la situazione “surreale” la quale sta andando incontro da diverse settimane i cittadini che nonostante il pagamento delle tasse si ritrovano sempre senza “servizi”. E pensare che  addirittura più di un mese fa su questa vicenda si era soffermato anche il quotidiano campano “il Mattino”. Ma da un mese a questa parte la situazione è rimasta ferma. Si spera quindi che al più presto la situazione possa cambiare in meglio magari facendo intervenire le persone idonee per risolvere questa situazione la quale è diventata ingestibile anche dal Direttore che gestisce la struttura che desolato di quando sta succedendo, chiede ai cittadini di rivolgersi a televisioni e chiunque sia in grado di smuovere la situazione.  

Potrebbe piacerti...