Officina delle idee

NAPOLI: PRESSO IL PAN ANDRA’ IN SCENA “IO DALI'”, MOSTRA DEDITA AL GRANDE ARTISTA CATALANO

Dal 1 marzo al 10 giugno 2018, il Palazzo delle Arti di via dei Mille, a Napoli, ospiterà “Io Dalí”, una mostra dedicata al grande artista catalano, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e da C.O.R. (Creare-Organizzare-Realizzare) con la collaborazione della Fundació Gala-Salvador Dalí.

L’allestimento, attraverso dipinti, disegni, video, fotografie e riviste, propone un lungo viaggio all’interno del Surrealismo e della stessa personalità di Salvador Dalì, il suo maggiore esponente.

La mostra è stata curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni, con la consulenza scientifica di Montse Aguer (direttrice dei Musei Dalí), Rosa Maria Maurell (Fundació Gala-Dalí) e di Francesca Villanti (direttrice scientifica di C.O.R.).

La presentazione alla stampa, su inviti, è prevista per mercoledì 28 febbraio alle ore 11.30 nella Sala Di Stefano del PAN e vedrà la partecipazione dell’ambasciatore spagnolo in Italia, Jesús Manuel García Aldaz, assieme al sindaco Luigi de Magistris e all’Assessore alla Cultura Nino Daniele.

L’esposizione sarà accessibile al pubblico tutti i giorni, tranne il martedì, a partire da giovedì 1 marzo dalle 9.30 alle 19.30 con ultimo ingresso consentito fino a un’ora ora prima.

Potrebbe piacerti...