Officina delle idee

Quarta edizione di Song’ Swing! a Napoli

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 al Salone Margherita si terrà la quarta edizione di “Song’ Swing!“, il primo festival organizzato a Napoli interamente dedicato alla danza, alla musica e alla cultura Swing.

Due giorni di puro divertimento non solo per appassionati e cultori, ma anche per i neofiti che saranno accompagnati nella scoperta di una cultura popolare straordinaria, che trova a Napoli un luogo di particolare ricettività.

Swingin’ Napoli organizza in Campania corsi, eventi, social dance e seminari dedicati a tutte le espressioni artistiche popolari e non accademiche legate a quel movimento che dalla fine degli anni ’20 agli anni ’50 si è diffuso in tutto l’Occidente, partito da un nucleo afroamericano degli Stati Uniti, fino ad arrivare all’Europa del Dopoguerra.

Sabato 26 dalle 10.30 e domenica 27 dalle 11.30, dopo la registrazione e la presentazione, fino alle 19.00 i docenti terranno lezioni per tutti, dai primi passi ai gradi avanzati, passando per i principianti e gli intermedi.

Napoli. Quarta edizione di Song’ Swing!

Potrebbe piacerti...