Approfondimenti

MARADONA, AMAZON PRIME VIDEO ANNUNCIA UNA DOCU-SERIE DEDICATA AL “PIBE DE ORO”

Non c’è ancora una data precisa di uscita, l’unica cosa certa al momento è che uscirà una docu-serie dedicata ad uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, ovvero una serie dedicata all’argentino Diego Armando Maradona. Ad annunciarlo è la nota piattaforma streaming Amazon Prime Video in collaborazione con BTF Media e Dhana Media e Raze (principali produttori della serie tv).

Il documentario, suddiviso in puntate, tratterà della carriera calcistica del campione argentino quindi l’inizio in Argentina al Boca Juniors, dal mondiale di Messico ’86, passando ovviamente negli anni trascorsi a Napoli da cui conquistò due scudetti, una coppa Italia, Una Supercoppa Italiana e una coppa Uefa. A proposito del periodo napoletano, gli addetti ai lavori hanno già rivelato che saranno nel capoluogo campano per “visitare” tutti i luoghi frequentati dal “pibe de oro” con tanto di testimonianze degli stessi cittadini partenopei che dal 1984 (anno dell’arrivo a Napoli di Maradona) fino al 1991 (Ultimo anno in maglia azzurra) hanno vissuto, hanno gioito e condiviso bei momenti proprio con il numero dieci argentino. Nella docu-serie sarà approfondita anche i diversi momenti di vita vissuta dello stesso Maradona.

Allora dopo l’uscita dei due film documentario, “Maradona, la mano de Dios” nel 2008 e “Maradonapoli” nel 2017, la piattaforma streaming americana di Jeff Bezosha ha in mente di inserire nel suo catalogo una serie tv che sicuramente verrà vista dai tantissimi abbonati ma soprattutto dai tantissimi tifosi e amanti del calcio sparsi in tutto il globo. Al momento però non si conosce né un titolo né tanto meno una data di uscita della docu-serie. Pazienza, vorrà dire che tutti i curiosi che non vedono già l’ora che la docu-serie sia disponibile nel catalogo di Prime dovranno monitorare l’internet e tutti i social giorno per giorno fino a quando questo mistero non sarà risolto. Sicuramente i più curiosi non vedo già l’ora di vedere il risultato di questo progetto targato Amzon Prime.

 

Potrebbe piacerti...