Cultura

POMEPEI , SUGGESTIVA VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI

Gli Scavi di Pompei sono sicuramente una delle attrazioni più importanti della Campania e per questo motivo ,avverrà un’emozionante e suggestiva visita agli Scavi Archeologici  che è stata organizzata dall’Associazione Culturale InsolitArt Tour.

L’itinerario inizierà  da Porta Anfiteatro, dove una guida esperta condurrà i turisti alla scoperta degli Scavi ed in modo particolare della mostra permanente degli affreschi di Moregine nella Palestra Grande, la nuova esposizione dei calchi delle vittime dell’eruzione e le domus inaugurate di recente. In maniera più approfondita , la visita avrà quattro luoghi che ricalcheranno la storia degli scavi : la domus di Octavius Quartio, i Termopolia di Vetuzio Placido e Aselina, la Fullonica di Stephanus, le Terme stabiane e la Basilica.

Infine, sarà attraversata l’ imponente via dell’Abbondanza visitando case, botteghe, impianti termali fino a giungere al Foro. La visita, che avrà una durata di circa 2 ore, prevede un contributo di 8 euro che comprende: l’assistenza di una guida turistica autorizzata e il biglietto d’ingresso agli Scavi archeologici di Pompei. Un evento emozionante che permette di conoscere a fondo gli Scavi di Pompei , una delle maggiori bellezze culturali che rimarcano la straordinaria tradizione della città di Napoli e dell’intera Campania .

Potrebbe piacerti...