Sport

VERSO LAZIO-NAPOLI , LE PAROLE DI ANCELOTTI :”VOGLIAMO ESSERE COMPETITIVI ! SONO PRONTO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA “

Sono emozionato per questa nuova avventura sulla panchina del Napoli “! Cosi si è espresso Carlo Ancelotti ,alla vigilia del big match contro la Lazio, fondamentale per iniziare nella maniera migliore la nuova stagione sotto l’ombra del Vesuvio .

Il tecnico di Reggiolo ha sottolineato le sue considerazioni in merito al modulo che adotterà nel corso della stagione e sugli obiettivi da perseguire in quest’annata :” Il sistema di gioco sarà lo stesso degli anni scorsi, se cambierà qualcosa sarà nella interpretazione della partita a seconda delle varie fasiVogliamo essere competitivi in campionato, in Europa e in Coppa Italia. L’obiettivo è far rendere al massimo ogni singolo calciatore e poi dare una gioia a questa città che non vince da tempo”.

Quella contro la Lazio sarà la 63esima sfida contro i biancocelesti ; 62 i precedenti con il bilancio che premia i biancocelesti con 26 vittorie , anche se nella passata stagione ,il Napoli si è imposto con un roboante 4-1 grazie alle reti di Koulbaly , Callejon , Mertens e Jorginho ,che ribaltarono l’iniziale vantaggio laziale firmato da De Vrij . Per quanto concerne le probabili formazioni , la Lazio di Inzaghi potrebbe optare per un 3-5-2 con Milinkovic Savic e Luis Alberto a sostegno di Ciro Immobile , bomber biancoceleste ed autore di ben 29 reti nella passata stagione che gli sono valse il titolo di capocannoniere insieme all’interista Mauro Icardi . Per quanto riguarda il Napoli , Ancelotti dovrebbe optare per il 4-3-3 utilizzato nelle amichevoli europee contro Liverpool , Borussia e Wolfsburg e due sono i principali ballottaggi :Zielinski è leggermente favorito su Fabian Ruiz , mentre Callejon è in vantaggio su Verdi . Un Napoli pronto alla super sfida contro i biancocelesti ed a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione !

Potrebbe piacerti...