ultimissime

NAPOLI-EMPOLI :5-1 . SHOW DEGLI AZZURRI !MERTENS STELLARE

Prestazione scintillante del Napoli di Carlo Ancelotti che riprende la marcia in campionato! Al San Paolo ,gli azzurri battono l’Empoli con un roboante 5-1 con le reti di Insigne , Milik e soprattutto di Dries Mertens ,autore di una tripletta . Un successo importante per i partenopei ,in vista anche del big di Champions contro il Paris Saint Germain .

Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo 4-4-2 e lancia il tandem d’attacco composto da Insigne e Mertens ,decisivo nel match contro la Roma . Per quanto riguarda l’Empoli ,il tecnico Andreazzoli ,opta per un compatto 4-3-2-1 con Ucan e Krunic alle spalle di Caputo . L’avvio è tutto di marca azzurra con la formazione di Ancelotti che al 9′ minuto passa subito in vantaggio con Insigne che su grande assist di Koulibaly ,batte Provedel ,firmando il vantaggio azzurro . Il Napoli domina in lungo e largo e sfiora il raddoppio con Zielinski stoppato da Provedel . Il raddoppio partenopeo è però nell’aria ed arriva al calar della prima frazione con Mertens che con un gran destro a giro batte ancora una volta Provedel ,firmando il suo quarto centro consecutivo ,raggiungendo Careca nella classifica dei marcatori “all time ” della storia azzurra .

Nella ripresa ,l’Empoli parte meglio e riesce a trovare il 2-1 con Caputo che su pregevole assist di Ucan ,batte Karnezis ,riaprendo la sfida . La formazione di Andreazzoli ci prova ma nel momento di maggior pressione ,arriva il 3-1 del Napoli firmando da Mertens che con un gran destro a giro inchioda Provedel ,firmando la sua personale doppietta . Nel finale ,il Napoli dilaga prima con la rete di Milik(subentrato per Zielinski ) e soprattutto con la tripletta di Mertens che su grande lancio di Insigne ,salta Provedel e firma il suo tris personale ,sigillando una prestazione sontuosa . Una vittoria importante per gli azzurri che si riportano al secondo posto( a-3 dalla Juventus ) e che si preparano nel migliore dei modi alla sfida di Champions contro il Psg dell’ex Cavani , un match che potrebbe risultare fondamentale per le sorti della qualificazione .

Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello :” CHE COPPIA I PICCOLETTI AZZURRI!!! Il Napoli dimostra la sua forza qualitativa e tecnica, con due straordinarie individualità, anche generose, e molti giocatori a disposizione che possono fare meglio.Un lungo e largo turnover. Il Napoli vince,senza favori, contro l’Empoli che merita applausi. Una vittoria meravigliosa e stupefacente. Adesso contro i francesi la madre di tutte le partite. Mertens supera Careca e balla la samba! Grazie Napoli”

Potrebbe piacerti...