ultimissime

PARMA-NAPOLI :0-4. SHOW DEGLI AZZURRI !BRILLA MILIK

Prestazione scintillante del Napoli di Carlo Ancelotti che torna alla vittoria in campionato! Al Tardini ,gli azzurri s’impongono con un roboante 4-0 sul Parma grazie alle reti di Zielinski ,Ounas e soprattutto alla doppietta di Milik ,capocannoniere partenopeo con 14 reti in Serie a e mattatore della sfida .

Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo collaudato 4-4-2 lanciando il tandem offensivo formato da Mertens e Milik ,sostenuti ai lati da Callejon e Zielinski ; per quanto riguarda il Parma ,D’Aversa opta per un compatto 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Biabiany , Gervinho ed Inglese . L’avvio gara è molto equilibrato :il Parma va vicino al vantaggio con Inglese ,anticipato per un soffio da Malcuit che salva la difesa azzurra ;il Napoli risponde colpo su colpo e va vicino al vantaggio con Milik ,fermato a tu per tu da una grande uscita di Sepe . Dopo un avvio equilibrato ,gli azzurri alzano i ritmi della contesa e al 20′ minuto passano con Zielinski che chiude l’uno-due con Hysaj e batte Sepe ,firmando il vantaggio partenopeo .La formazione di Ancelotti gioca sul velluto ed al calar della prima frazione ,raddoppia con la grande punizione di Arek Milik che s’infila sotto la barriera e batte ancora una volta il portiere di casa ,firmando il suo 13esimo centro in campionato .

Nella ripresa ,il canovaccio della sfida non cambia ed gli azzurri calano il tris ancora con Milik che sfrutta un errato retropassaggio di Biabiany e con un grande sinistro a giro ,batte ancora una volta Sepe ,sigillando la sua personale doppietta ed una prestazione di altissimo profilo .Il Parma cerca almeno il gol della bandiera(grande conclusione di Gervinho ,stoppata da Meret ),ma è il Napoli che trova il poker con Ounas(subentrato per Milik) che su grande assist di Verdi ,batte Sepe ,sigillando una prestazione di altissimo spessore della formazione di Ancelotti ,che blinda il secondo posto alle spalle della capolista Juventus . Una prestazione importante da parte degli azzurri(anche per quanto concerne il reparto difensivo ) in vista della doppia sfida in Europa League contro il Red Bull Salisburgo ,ma anche al “Match-Scudetto” contro la Juventus !

Potrebbe piacerti...