Qui ed ora

Circumvesuviana Napoli, continui ritardi e zero comunicazione: utenti indignati

Tantissimi disagi per i pendolari della linea ferroviaria Circumvesuviana che collega molti comuni della Campania.

“Ogni mattina è sempre la stessa storia, non so mai quando arriverò al lavoro” dice un pendolare, incalzato dalle tante voci dei passeggeri che sono davvero stanchi di questi continui disservizi.

Oggi gli utenti della linea Poggiomarino-Pompei sono giunti a Napoli due ore e mezza dopo essere arrivati in stazione perchè due treni sono stati soppressi, senza alcuna comunicazione, e il terzo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo a destinazione.

Le varie soppressioni di corse e i continui ritardi che si registrano creano danni su tutte le tratte da e per Napoli e spesso i viaggiatori sono ignari dei reali tempi di attesa perché non c’è alcuna comunicazione per loro.

“Meritiamo almeno di sapere a che ora passerà un treno!” lamenta il padre di un alunno, di Torre del Greco, ad un addetto allo sportello “I ragazzi, a volte, sono arrivati con 1 ora di ritardo a scuola senza che nessuno informasse loro o l’istituto del disservizio.” Sono dunque tante le polemiche e l’indignazione verso un servizio che proprio non riesce a migliorare, nonostante le mille promesse.

La società Eav però si difende sostenendo che è la mancanza di fondi, e quindi di materiale, la causa di questi continui disservizi. Una grande contraddizione per un’azienda che ieri ha presentato un piano per garantire l’accesso wi-fi nelle stazioni ferroviarie. Un po’ per dire che, con i continui disagi che creano interminabili attese, gli utenti potranno comunque rilassarsi grazie a queste innovative installazioni.

Potrebbe piacerti...