Economia e Welfare

Air Italy, per ora, assicura il collegamento con la Sardegna

Il governo punta a cambiare la liquidazione di Air Italy in concordato per garantire il futuro dei suoi 1.450 lavoratori. Qatar Airways sembra però frenare su ipotesi di ulteriori investimenti. Intanto l’ex Meridiana ha riaperto le prenotazioni per i viaggi in continuità territoriale fino al 16 aprile, ovvero il termine del regime attualmente vigente. Anche dopo tale data i servizi con la Sardegna resteranno garantiti.

Non si può prenotare sul sito (per ora), ma bisogna chiamare al telefono oppure andare fisicamente nelle biglietterie in aeroporto, un po’ come si faceva ai vecchi tempi, prima dell’avvento del digitale. Air Italy,  conferma di voler garantire i collegamenti della continuità territoriale con la Sardegna sulle rotte Olbia-Roma Fiumicino (e viceversa) e Olbia-Milano Linate (e viceversa). È quanto si legge in una nota ufficiale che spiega l’apertura delle vendite dei voli con partenza dal 14 marzo fino al 16 aprile 2020.

«Al momento è possibile prenotare le rotte sopra menzionate esclusivamente attraverso il call center e presso le biglietterie aeroportuali — prosegue la nota —. La compagnia darà successiva comunicazione per informare in merito al ripristino delle vendite anche attraverso i propri canali diretti digitali». La continuità territoriale prevede tariffe agevolate per determinate categorie di passeggeri e dall’azienda spiegano che non si tratta di una novità, ma di una conferma esplicita degli impegni presi al momento della decisione di liquidare il vettore presa sia dall’azionista di maggioranza (Alisarda, cioè l’Aga Khan, che detiene il 51%), sia da quello di minoranza (Qatar Airways, 49%).

Potrebbe piacerti...