Cultura

Tiger Woods coinvolto in un incidente d’auto

Nella giornata di ieri Tiger Woods, noto golfista, è stato coinvolto in un incidente automobilistico. L’incidente ha causato varie fratture a Woods, tuttavia non si trova in pericolo di vita.

Quella mattina, Tiger Woods ha lasciato il suo hotel con fare nervoso a detta del personale e sfrecciando ad alta velocità con il suo SUV. La sua destinazione era una redazione televisiva per un’intervista. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Rolling Hill Estates e Rancho Palos Verdes, 35 km circa a Sud della metropoli, sostenendo notevoli danni.

Stando alle immagini che arrivano dagli elicotteri, si potrebbe dedurre che l’auto possa aver sbandato, colpendo un cartello stradale, saltando sulla corsia opposta e terminando la sua corsa su un fianco nel fosso dopo aver colpito frontalmente un albero. Inoltre, l’auto di Woods, offerta dallo sponsor del torneo a cui stava per partecipare, è dotata di scatola nera, quindi sarà possibile analizzarne i dati per ricostruire al meglio l’accaduto.

Per quanto siano state coinvolte nell’incidente altre due automobili, queste non presentano gravi danni, bensì dei lievi tamponamenti dovuti a delle disattenzioni.

I danni che l’incidente ha causato a Woods sono molto gravi, ma non si trova in pericolo di vita. Fratture esposte a tibia e perone della gamba destra, una placca nella tibia, vite e perni nella caviglia. A detta dello sceriffo che ha soccorso il golfista, quest’ultimo può definirsi estremamente fortunato.

Sull’accaduto, molte celebrità si sono espresse, esplicitando il loro sostegno e supporto per Tiger Woods. Fra queste Obama, ex presidente degli Stati Uniti sul suo profilo Twitter ha commentato l’episodio con le seguenti parole su:

‘’Mando le mie preghiere a Tiger Woods e alla sua famiglia, stanotte c’è un rapido recupero per il più grande golfista della storia del Golf. Se abbiamo imparato qualcosa durante questi anni, è di non dare mai la Tigre per vinta’’.

Nonostante la gravità dell’accaduto, Tiger Woods non è nuovo agli incidenti, poiché questo in questione è il suo terzo.

Il più noto avvenne all’alba del Ringraziamento nel 2009, quando con il Suv travolse un idrante per finire poi la corsa contro un albero. Nel maggio 2017, la polizia della Florida lo trovò addormentato al volante di un’auto danneggiata e parcheggiata sul lato della strada. Fu arrestato con l’accusa di guida in stato di alterazione, ma poi venne scagionato perché dimostrò che era una reazione inaspettata ai farmaci per il mal di schiena. Woods in seguito si dichiarò colpevole di guida spericolata e si rivolse a una clinica per ottenere aiuto per dipendenza da farmaci e disturbi del sonno.

di Loris Lo Masto 

Potrebbe piacerti...