Economia e Welfare

A Quarto la senatrice Rosaria Capacchione della comminssione AntiMafia. Evento finale del progetto “Percorsi di cittadinanza attiva e responsabilità giovanile”

Lunedì 12 Giugno alle ore 10:00 nell’aula Magna dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” si svolgerà l’evento finale del progetto “Percorsi di cittadinanza attiva e responsabilità giovanile” promosso dalla Virtus Social Quarto Santa Maria in collaborazione con l’Istituto “Rita Levi Montalcini” e rientrante nelle attività sociali che la squadra quartese svolge nelle scuole del territorio.

Numerose sono le associazioni e gli enti che hanno collaborato a questo progetto, tra cui il Presidio di Libera Campi Flegrei intitolato a Daniele del Core, l’Associazione Italiana Calciatori e la Forania di Quarto, oltre alle preziose testimonianze dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

Il progetto mira alla sensibilizzazione dei temi in materia di cittadinanza attiva e responsabile, partendo dallo sport e dall’attività sociale, cercando di stimolare attraverso laboratori e visite guidate, i ragazzi verso un impegno concreto.
Interverranno la Dirigente Scolastica Daniela Sciarelli, Nico Sarnataro presidente della Virtus Social Quarto SM, Ciro Biondi giornalista referente del presidio di Libera “Campi Flegrei Daniele Del Core”, Don Antonio Petracca sacerdote della Parrocchia Santa Maria Libera Nos A Scandalis, Anna Buglione familiare di vittima innocente della criminalità organizzata, Rosaria Capacchione Senatrice Commissione Parlamentare Antimafia. Modera la giornalista Caterina Laita.

Potrebbe piacerti...