Economia e Welfare

A TERZIGNO MONITORAGGIO EPIDEMIOLOGICO E DI SCREENING DELLA POPOLAZIONE.IL MINISTERO DICE SI.

Il Ministero della Salute ha comunicato la concessione del patrocinio al Progetto “Dove viviamo” che rappresenta, nell’ambito del progetto Perseo, la seconda e fattiva continuazione di #iolofaccio.
Il Ministero, dunque, dopo aver ricevuto i dati raccolti con il censimento di cui sopra, riconoscendo validità ad una raccolta di informazioni sanitarie e sociologiche “uniche nel suo genere” ha deciso di patrocinare la seconda fase, per la cui realizzazione sono stanziati fondi regionali e che vedrà la creazione di un sistema cartografico, di monitoraggio epidemiolgico e di screening alla popolazione, oltre che analisi alle falde acquifere. Tale progetto prevede la collaborazione dell’Asl.
Detto sistema innovativo prevede, solo per il Comune di Terzigno, dati sempre in evoluzione con una struttura informatica finalizzata alla raccolta ed all’aggiornamento di una banca informazioni, che fino ad ora “mai” era stata realizzata.
Il 22 settembre, sarà presentata e spiegata l’iniziativa alla popolazione nella sala consiliare del Comune di Terzigno.
Una vittoria dell’associazione Di lava e di fuoco ed in particolare del team di #iolofaccio, supportati dall’amministrazione, che con tenacia e professionalità, incuranti di qualche sparuta diffidenza ed ostilità di scarso valore, hanno portato a termine e creduto in questo progetto voluto e nato dall’amore per questa terra bellissima e martoriata.

Potrebbe piacerti...