Cultura Spettacolo

Gli Abba tornano con un nuovo disco e uno show “ologrammato”

Dopo 40 anni e decine di milioni di dischi , gli ABBA tornano con un nuovo album. Il loro “Voyage” segna infatti il ritorno sulle scene, dopo l’11 dicembre 1982.

Il gruppo cult svedese, in un comunicato stampa, ha dichiarato:
“Dicono sia avventato aspettare più di 40 anni tra un album e l’altro quindi abbiamo registrato un seguito di THE VISITORS.  A dire il vero, l’ispirazione principale per tornare di nuovo in studio di registrazione viene dal nostro coinvolgimento nella creazione del concerto più strano e spettacolare che sia mai possibile immaginare
.

Il 27 maggio 2022, infatti, il famoso gruppo svedese sarà coinvolto nell’Abba Voyage. Si tratta di un tecnologico concerto che vedrà le versioni digitali degli artisti cantare le loro hit, con una band reale di 10 elementi in un’arena costruita appositamente a Londra (Queen Elizabeth Olympic Park). Nei primi tre giorni sono stati venduti oltre 250mila biglietti. Questo non sarà il primo concerto “ologrammato” della storia. Infatti, a Las Vegas è possibile assistere a “live” di un digitalizzato Frank Sinatra.


“Saremo in grado di sederci tra il pubblico e guardare le nostre controparti digitali eseguire le nostre canzoni su un palco in un’arena costruita su misura a Londra per la prossima primavera. Strano e meraviglioso allo stesso tempo!”
, dichiarano gli ABBA.

Il nuovo album contiene dieci brani inediti. La registrazione delle canzoni risale al 2018, ciò significa che l’emergenza Coronavirus abbia con ogni probabilità rimandato l’uscita dell’album.

I singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, “I Still Have Faith In You e Just A Notion, sono stati accolti con grande entusiasmo soprattutto dai tanti fan del gruppo.

 

A cura di Vincenza Volpe

 

Potrebbe piacerti...