Sport

Ad Udine ultima spiaggia per Ancelotti?

Il Napoli tornerà in campo sabato 7 dicembre alle ore 18:00, nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A sfiderà l’Udinese alla Dacia Arena. Domani a Udine sarà una partita fondamentale per tanti motivi. Fondamentale per il Napoli in quanto i risultati stentano ad arrivare e la posizione in classifica comincia a farsi difficile da accettare per chi voleva competere per lo scudetto. Fondamentale per la squadra sotto l’aspetto psicologico, per ritrovare quella serenità. Fondamentale per i calciatori, soprattutto chi dall’inizio della stagione non è riuscito ancora a trovare la propria strada per esprimersi al 100%.
Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato, i padroni di casa hanno perso in trasferta contro la Lazio, mentre gli azzurri hanno perso contro il Bologna al San Paolo.
Tre pareggi e una sconfitta per il Napoli nelle ultime quattro trasferte di campionato: è da aprile 2010 , con Walter Mazzarri, che non registra una serie più lunga di incontri esterni consecutivi senza successi in una singola stagione in Serie A.
Sono 74 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. Il bilancio vede il Napoli avanti con 29 vittore, 28 i pareggi e 17 invece i successi dell’Udinese. Bianconeri in vantaggio, invece, per quanto riguarda i confronti giocati nei match in casa: su 37 partite disputate in totale in Serie A, 13 successi dell’Udinese, 17 i pareggi e 7 le vittorie azzurre.
L’ultima vittoria del Napoli in casa dell’Udinese risale alla scorsa stagione di campionato, quando i napoletani vinsero 0-3, grazie alle reti messa a segno da Fabian Ruiz, Mertens e Rog, mentre l’ultimo trionfo dell’Udinese allo Stadio Dacia Arena risale alla stagione 2015-2016, quando i padroni di casa vinsero 3-1 in virtù della doppietta realizzata da Fernandes e del gol segnato da Théréau.
Nell’allenamento di ieri Koulibaly ha riportato un trauma contusivo alla spalla che lo ha costretto a saltare la seduta pomeridiana. Le sue condizioni saranno valutate  prima di partire per Udine. Dovesse dare forfait si punterebbe su Maksimovic e Manolas al centro del reparto difensivo. Difficile vedere anche Allan che in entrambe le sedute ha svolto lavoro personalizzato con Ghoulam e Tonelli. Milik, invece, ha svolto una parte di lavoro col gruppo e un altro a parte. Anche per lui il ritorno è rinviato.

Potrebbe piacerti...