Economia e Welfare

AICAST Giugliano – SEF: una partnership che diventa realtà

Nella giornata di martedí 16 ottobre, AICAST e SEF hanno ufficialmente formalizzato l’accordo per una partnership importante, che finalmente diventa realtà.

Aicast nasce dalla volontà di Ciro Fiola, ex Confcommercio e oggi presidente della CCIAA di Napoli.
Una macro area di imprenditori al nord di Napoli che raggruppa 7 comuni sotto un’unica sigla, AICAST appunto. I comuni interessati sono quelli di Giugliano, Villaricca, Mugnano, Qualiano, Melito, Marano e Calvizzano, con Giugliano comune capofila.
Un accordo importante con la Sef, leader nel settore della finanza agevolata e guidata da Errico Formichella, che prevede la possibilità di offrire in convenzione i servizi di Sef nell’ambito della finanza agevolata e consulenza aziendale. Una convenzione che parte dall’area a nord di Napoli, ma che ha come obiettivo quello di estendersi in tutta la Campania. Per l’azienda che decide di affidarsi a Sef, i vantaggi consistono nella costante informazione sulle agevolazioni presenti e l’affiancamento nella identificazione delle diverse misure agevolative.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente di AICAST, Andrea Pianese, imprenditore nel settore della formazione professionale nel settore Vinicolo.
Un accordo importante e vantaggioso per le aziende che vorranno usufruire dei servizi messi a disposizione da Sef – ha dichiarato Pianese -. Ringrazio per questo Errico Formichella che ha voluto fortemente l’accordo e che ha creduto fin dall’inizio nella buona riuscita dello stesso. È una grande opportunità per le aziende che vorranno usufruire dei servizi che la SEF mette a disposizione. Esistono tanti progetti ed incentivi che permettono alle aziende di poter farsi conoscere e di implementare i propri servizi, ma spesso e volentieri non c’è contezza di tutto ciò. Spero che la collaborazione tra AICAST e SEF – ha concluso Pianese –  possa diventare modello per tante aziende che vorranno ampliare la propria offerta professionale ed espandere le proprie attività in ambito nazionale, europeo ed internazionale“.

Potrebbe piacerti...