Sport

Al Benevento non basta Ciciretti, la Juventus vince 2 a 1

Il Benevento esce sconfitto dall’Allianz Stadium contro la Juventus per 2 a 1, ma niente affatto ridimensionato. Giallorossi in vantaggio dopo 19 minuti grazie al gioiello di Ciciretti su calcio di punizione e capaci di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa, pareggio iuventino con Higuain e gol del definitivo 2 a 1 di Cuadrado.

Una prestazione importante, quella offerta da Ciciretti e compagni, che nonostante siano incappati nella dodicesima sconfitta di fila e siano ancora fermi a quota 0 in classifica, possono guardare con rinnovato ottimismo al futuro prossimo.

Dopo la sosta, al Vigorito arriverà il Sassuolo. Il Benevento visto questo pomeriggio al cospetto dei campioni d’Italia, ha dimostrato di poter lottare contro chiunque. Basta solo crederci, così come visto oggi all’Allianz Stadium.

La mano di De Zerbi c’è e si vede. L’allenatore ha lavorato molto sulla testa dei suoi calciatori, apparsi rigenerati e rinnovati nello spirito. Anche contro la corazzata Juventus, il Benevento non ha disdegnato di giocare la palla e di provare a manovrare l’azione fin dalle retrovie.

Dopo la sosta, il calendario sembra dare una mano ai giallorossi, che affronteranno squadre alla portata e potranno provare a recimolare i primi punti, per scrollarsi anche l’aura nefasta di quello zero in classifica, diventato oramai un vero e proprio macigno.

Convinzione e determinazione saranno in questo senso, fondamentali.

Bisogna crederci, bisogna lottare.

Per se stessi, per la società, ma soprattutto per una piazza che anche nel grigio pomeriggio di Torino, non ha fatto mancare il proprio apporto ed il proprio calore.

Il calcio, si sa, è uno sport dove “i miracoli” non accadono di rado.

Volere è potere..

Potrebbe piacerti...