Cultura

ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI, LA TRADIZIONALE FESTA DI CARNEVALE

Domenica 7 febbraio dalle 10 alle 14 a Città della Scienza la “tradizionale festa” di  Carnevale all’insegna della magia, del colore  e del travestimento dedicata a tutti i bambini, per loro l’ingresso al museo sarà gratuito.
Accolti da artisti in maschera su trampoli, palle giganti e ruote, i piccoli visitatori potranno ballare guidati da ballerini e animatori in costume,  cimentarsi in laboratori circensi e di approccio alla giocoleria usando piatti, palline, clave, mini trampoli e palla gigante.
Non mancheranno i laboratori di pittura per realizzare le maschere da portare a casa, i laboratori scientifici con i ricercatori di biologia che risponderanno alle tante domande sul mondo animale con particolare attenzione al mimetismo dei pesci e degli insetti.
E ancora, guidati dal personale specializzato, si potranno osservare dal vivo le incredibili strategie mimetiche,  la  morfologia e le caratteristiche del comportamento di camaleonte,  falso corallo,  pitone,  iguana, gechi,  rane e rospi, grazie alla collaborazione dell’ ambulatorio veterinario My pet che ha messo a disposizione gli animali vivi.
In fine, come ogni festa di Carnevale che si rispetti, travestimenti per grandi e piccoli, sfilate in costume, addobbi, musical, tante maschere e trucchi. Per finire  degustazione di dolci tipici di Carnevale.

Dalle 10.00 alle 14.00 in Galleria
• Laboratori sul mimetismo degli insetti
• Laboratori a capienza “a ciascuno la sua maschera”:
laboratori per bambini 3-5 anni
laboratori per bambini 6 -10 anni
• Dimostrazioni scientifiche e Show di scienza con esperimenti in diretta
• Parate itineranti con danzatori e giocolieri
• Animazione itinerante con travestimenti, laboratori della marachella, giocolieri, trampoliere, animazioni di contatto, make up artistico, volo di palloncini e bolle di sapone.
• Scivoli, dondoli e gonfiabili per i piccolissimi.
Il Programma:
ore 10.00 -13.00 ∙ Marachelle, laboratorio maschere, trucchi, travestimenti, sfilate, balli
ore 10.00 -12.00 ∙ Laboratorio circense
ore 10.00 -14.00 ∙ Assaggi di Scienza
ore 10.00 -14.00 ∙ Il mimetismo degli insetti e dei pesci (pesci, rettili, insetti)
ore 12.30 ∙ Spettacolo circense (in Sala Newton)

La festa di Carnevale è dalle 10.00 alle 14.00. Il museo resterà aperto fino alle ore 17.00 con le normali  attività per i bambini che saranno gratis.

Potrebbe piacerti...