Food

Amazon Fresh: a Milano debutta la spesa a domicilio che arriva in giornata

Il colosso statunitense delle vendite online lancia la possibilità di ricevere a casa oltre 10mila prodotti alimentari a poche ore dall’ordine

Dal clic al frigo in poche ore. A Milano debutta Amazon Fresh Italia, il nuovo servizio del colosso delle vendite online che permette di ordinare la spesa dal web e di riceverla a casa in giornata. Nel capoluogo lombardo e in alcuni comuni limitrofi come Cologno Monzese, Rho e Opera i clienti Amazon Prime (a cui è riservata la novità) possono insomma decidere cosa cucinare a pranzo o a cena e, senza muoversi da casa, avere il tutto a domicilio nel giro di qualche ora.

Il nuovo servizio flash entro la fine dell’anno sarà esteso a Roma e poi a tutta Italia, ma per il momento sono solo i milanesi nelle zone coperte a poter mettere nel carrello gli oltre 10mila prodotti proposti da Amazon Fresh e dal partner locale U2 Supermercato (dal sito o dalla app) e riceverli entro la fine della giornata.

Le consegne sono attive tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte e spendendo almeno 50 euro si può selezionare una finestra di due ore per ricevere il rider, senza costi aggiuntivi. Chi è a casa solo poco tempo, può selezionare un intervallo di un’ora pagando 4,99 euro in più.

Tra i prodotti disponibili per la spesa con consegna rapida ci sono la carne (dalla Scottona di Chianina di Lombardia Carni al Black Angus di Carni dal Mondo), il pesce, prodotti biologici tra cui verdura, pasta e uova. Ma anche prodotti in scatola, il necessario per la cura della casa, prodotti artigianali locali di startup italiane come le siciliane Komoosee e Assai, o le box con tutti gli ingredienti per preparare una ricetta di Mycookingbox.

«Sappiamo quanto i clienti Amazon Prime di Milano amino la comodità di ricevere la propria spesa in giornata, e siamo entusiasti di poter offrire loro un’esperienza di acquisto ancora migliore con Amazon Fresh», ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia.

Corriere della Sera

Potrebbe piacerti...