ultimissime

Bagnoli:il ministro per il Sud Lezzi:”oggi tappa fondamentale Ma incomprensibile posizione Regione, contraria a priori.”

“Oggi per Bagnoli e Napoli è una giornata davvero importante, perché segna una tappa fondamentale nel percorso di rigenerazione e riqualificazione dell’ex Italisider, atteso da ormai 25 anni. L’approvazione dello stralcio urbanistico del Praru avvenuta oggi in sede di Conferenza dei servizi, definisce la destinazione d’uso delle aree. Inoltre, facendo fede all’impegno assunto, si è proceduto a depositare presso la Corte d’Appello l’istanza di dissequestro delle aree del Sin”. Così il ministro per il Sud, Barbara Lezzi.
“In questo contesto collaborativo, dispiace rilevare la posizione assunta dalla Regione, che risulta incomprensibile. Il mancato parere favorevole appare legato a un approccio politico e alla volontà di porsi in una posizione di contrarietà a priori. Per Bagnoli auspico la collaborazione di tutti. Chi non dovesse condividere tale approccio, si dovrà anche assumere la responsabilità di remare contro un progetto sul quale stiamo lavorando nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

Potrebbe piacerti...