Sport

Barcellona- Napoli: l’atteso match di Europa League

Oggi il match  Barcellona- Napoli al Camp Nou, alle ore 18.45. Partita di Europa League attesissima che vedrà in campo gli azzurri determinati a vincere.

Spalletti ha dichiarato durante da conferenza stampa di ieri: “Noi dobbiamo essere sempre noi stessi, come sempre anche domani al Camp Nou“.

La nostra è una ricerca di gioco contro ogni avversario. Non si può e non si deve cambiare atteggiamento, mentalità o vestito tattico a seconda del contesto”.

Sappiamo che potremo anche soffrire su questo campo, ma in ogni caso cercheremo di fare la nostra partita esibendo il nostro calcio e l’identità di squadra. Poi è chiaro che potremo essere anche costretti a difenderci, ma sempre propnti a ripartire. Sappiamo quello che dobbiamo fare per muoverci in maniera coerente ed equilibrata sempre. Sicuramente queste sono partite speciali, una sorta di gare da sogno, ed è chiaro che attraverso queste sfide qui che si capisce che tipo di personalità e qualità abbiamo raggiunto”.

Costruiscono gioco da basso come sanno fare loro, si sono rinforzati a gennaio inserendo giocatori nuovi. Io credo che sarà un avversario di livello alto. Se poi pensiamo alla storia di questo Club, si rischia di intimorirsi. Invece dobbiamo solo focalizzarci solamente sulle nostre qualità e sulla nostra capacità di fare il calcio che abbiamo espresso per molti tratti della stagione”. Il commento dell’allenatore sul Barcellona.

In campo per il Napoli: Ospina, Meret, Idasiak, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna.

La partita sarà visibile su DAZN con la telecronaca di Massimo Marianella e Lorenza Minotti. Su SkySport E Sky Sport Uno commentata da Stefano Borghi e Dario Marcolin.

Potrebbe piacerti...