Cultura

Bernie Sanders. Quando è troppo è troppo!” a cura di Rosa Fioravante per Castelvecchi editore.

Lunedì 4 luglio a partire dalle ore 17:30, presso il cortile del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli sarà presentato il libro ”Bernie Sanders. Quando è troppo è troppo!” a cura di Rosa Fioravante per Castelvecchi editore.

Ne parleranno con l’autrice, fra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della Seconda Municipalita’ Francesco Chirico. Seguiranno dibattito e partecipazione attiva alla discussione da parte della platea.

La giovane autrice ci racconterà infatti dell’incredibile ed entusiasmante stagione politica che il rampante senatore ”non proprio giovane” del Vermont, Bernie Sanders, ha avviato negli Stati Uniti coinvolgendo milioni di giovani, i cosidetti ”millennials” eredi della stagione delle contestazioni di Occupy Wall St., capace di imporre nel dibattito pubblico americano un’agenda politica del tutto nuova con al centro la lotta alle diseguaglianze, la redistribuzione della ricchezza e una nuova prospettiva di pace contro ogni guerra.

Il sogno di Sanders è anche il nostro sogno: è quello di una giustizia sociale in cui gli ultimi non siano più ultimi, che il prezzo della crisi sia pagato da chi ha speculato sulle nostre vite per restituirci il diritto a vivere una vita dignitosa.

Potrebbe piacerti...