Sport

CALCIOMERCATO INTERNAZIONALE , I GRANDI COLPI : DA ALISSON AD HIGUAIN

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e le big europee sono pronti a colpi da Novanta per recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione .

Se il campionato italiano ha accolto Cristiano Ronaldo ,passato alla Juventus per 100 Milioni dopo una serrata trattativa con il Real Madrid , la Serie A ha detto addio ad altri campioni importanti e figure che hanno rivoluzionato il calcio italiano : oltre a Maurizio Sarri , sbarcato al Chelsea , approda in Inghilterra anche Alisson Becker , grande protagonista nella Roma . Infatti , il portiere brasiliano ha detto si al Liverpool di Jurgen Klopp e la trattativa si è sbloccata sulla base di 75 milioni ed ha reso l’ex estremo difensore giallorosso il portiere più pagato della storia del calcio , superando le cifre raggiunte per Buffon ed Ederson .

Il calcio inglese guarda anche in casa Juventus , pronta ad importanti cessioni dopo l’arrivo di “Cr7 ” : infatti , il Chelsea del neo tecnico Sarri è sulle tracce di Rugani(pupillo di Sarri già ai tempi dell’Empoli in coppia con Tonelli) e di Gonzalo Higuain ,che sotto la guida di Sarri , è riuscito a siglare ben 36 reti in Serie A , diventando cosi il miglior marcatore della storia del calcio italiano. Un mercato pronto ad infiammarsi ed a regalare emozioni inaspettate fino all’ultimo

Potrebbe piacerti...