Economia e Welfare

CANADA: Accoltellamento in una biblioteca, arrestato l’aggressore

 

E’ successo nella giornata di ieri, in un agiato quartiere nel Nord di Vancouver, un uomo ha accoltellato diversi passanti nei pressi di una biblioteca pubblica uccidendo una donna e ferendo altre cinque persone.

L’attacco sarebbe stato effettuato da un uomo isolato che è stato poi arrestato e le motivazioni del gesto sono ancora sconosciute, secondo la polizia.

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, tutto è successo nel primo pomeriggio all’interno e subito fuori dalla Lynn Valley Library. Un testimone ha detto di aver visto il sospetto portato via in ambulanza, dopo che la polizia gli avrebbe sparato con proiettili di gomma. Un’altra testimone ha detto che secondo lei non sembrava esserci alcun collegamento tra le vittime e l’aggressore, che colpiva “a caso” tra le persone.
E addirittura alcuni credono di aver visto tra i feriti un bambino.

Basandoci sulle indagini della Polizia reale canadese a cavallo (Rcmp), l’uomo era già conosciuto alle autorità in quanto aveva commesso dei reati in passato.

Crediamo di sapere chi, cosa, dove e quando. Ora il nostro compito è determinare il perché’“, ha spiegato l’agente Frank Jang precisando che il sospetto non è stato ancora interrogato.

Subito dopo l’accaduto l’assalitore è stato arrestato dalla polizia che non ne ha ancora rivelato l’identità. Si tratterebbe però di un pregiudicato che avrebbe agito da solo e le cui motivazioni non sono ancora note, ma sembrerebbe aver scelto le sue vittime “a caso”.

Sulla questione si è espresso anche il primo ministro canadese, Justin Trudeau che ha postato un Twitter in cui ha scritto: “I miei pensieri sono con North Vancouver stasera, tutte le persone colpite dal violento incidente nella Lynn Valley sappiano che tutti i canadesi stanno pensando a voi e augurano ai feriti una pronta guarigione

Potrebbe piacerti...