Sport

CHAMPIONS LEAGUE , LE NUOVE MODIFICHE PER L’EDIZIONE 2018-19

La Champions League è la competizione più importante  più affascinante ed emozionante dell’intero panorama calcistico ed in ogni edizioni cerca di proporre innovazioni importanti per rendere sempre più avvincente questo trofeo .

Nell’edizione 2018-19 , ci saranno cinque importantissime novità che potrebbe rivoluzionare questa straordinaria competizione : la prima modifica è legata alla quarta sostituzione in quanto nelle partite ad eliminazione diretta sarà infatti introdotta la quarta sostituzione. Attenzione però, questa potrà essere effettuata solamente nei tempi supplementari. Altre due modifiche sono legati alla lista da presentare ed ai convocati per ogni sfida :come per il campionato italiano , gli allenatori adesso potranno avere a disposizione più giocatori in panchina. Per la precisione i calciatori a disposizione saranno 23 al posto di 18.Inoltre , per quanto concerne la lista da presentare ,dopo la fase a gironi della Champions League e dell’Europa League, un singolo club potrà inserire in rosa tre nuovi calciatori senza alcuna restrizione.

Infine le ultime due modifiche riguardano gli orari e l’accesso alla competizione : i match inizieranno alle 21, ma durante la fase dei gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18.55;infine ,l’ultima giornata della fase a gironi sarà in contemporanea . Infine ,che accederanno direttamente alla fase a gironi di UEFA Champions League saranno 26, incluse le vincitrici della Champions stessa(quindi il Real Madrid) e dell’Europa League(l’Atletico del “Cholo”Simeone )

Potrebbe piacerti...