Cultura

Chiara Ferragni entra nel consiglio amministrazione di Tod’s

Chiara Ferragni è entrata nel consiglio di amministrazione di Tod’s, l’azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori controllata dalla famiglia Della Valle.  La nota influencer è stata scelta dal brand per la sua conoscenza del mondo giovanile. A comunicarlo è l’azienda stessa tramite una nota dove vengono esplicitate le motivazioni che hanno portato all’inclusione: ‘’Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Cda“. Poi proseguono ‘’Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del C.d.A., possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato.

Chiara Ferragni ha espresso la sua, dimostrandosi onorata di tale decisione: “Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager“. Poi continua con: “Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo“.

Non è la prima volta che Tod’s e Chiara Ferragni collaborano, ma la decisione segna una svolta. Non più scelta come volto, personaggio capace di veicolare e amplificare i prodotti di un brand, ma come voce capace di spostare le opinioni e le azioni di chi la segue.

Con l’arrivo della popolarissima influencer c’è da aspettarsi un salto per la popolarità del Brand e infatti Tod’s festeggia in Borsa l’arrivo di Ferragni nel consiglio di amministrazione della società. A Piazza Affari il titolo balza e sale dell’11,6% a 32,04 euro.

Potrebbe piacerti...