Economia e Welfare

Conferenza stampa nel carcere di Bellizzi per la chiusura del corso di “auto-imprenditoria digitale”

Lunedi 14 Maggio 2018 alle ore 11.00, presso la Casa circondariale “Antimo Graziano” – Avellino Bellizzi, ci sarà la conferenza stampa di chiusura del corso di formazione e la consegna dell’attestato di qualifica Regionale per i detenuti del cc di Bellizzi Irpino, nell’ambito progetto Garanzia Giovani nel corso di formazione   “Key competence mix” promosso dall’ente di formazione Adim srl.  Il corso regionale di 200 ore è iniziato il 14 marzo e si è concluso il 7 maggio con l’esame finale. Al corso hanno aderito i giovani ristretti dai 18 ai 29 anni che hanno avuto la possibilità di acquisire sia competenze aziendali partendo dai concetti chiave legati all’organizzazione d’impresa fino alla costruzione di un business plan, sia con l’acquisizione della conoscenza sui digitali.

Lunedi alla conferenza stampa che si terrà nei locali interni dove si è svolto il corso parteciperanno: Chiara Marciani Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania , Samuele Ciambriello  Garante dei detenuti Regione Campania, Paolo Pastena  Direttore della Casa Circondariale di Bellizzi, Carlo Mele, garante dei detenuti provincia di Avellino e  Luciano Mattina direttore dell’ ente di formazione Adim srl.

Il Garante Ciambriello che ha promosso tale corso, dichiara: Un momento questo significativo per i giovani ristretti, che ha dato loro la possibilità di confrontarsi su temi legati allo sviluppo imprenditoriale e digitale. Un corso questo dedicato ai giovani, che ha dato la possibilità a 10 detenuti di acquisire nuove conoscenze e partecipare attivamente alle attività del trattamento rieducativo, proposto dalla direzione e dagli educatori del carcere. Inoltre siamo in attesa dei corsi di formazione già deliberati dalla Giunta Regionale  e a breve in partenza.

Potrebbe piacerti...